redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Plateatici COVID”, la Giunta comunale di Venezia fissa lo stop a fine 2021 – TG Plus NEWS Venezia

777Views
Condividi sui social

CRONACA. “Plateatici COVID”, la Giunta comunale di Venezia fissa lo stop a fine 2021

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi, ha approvato, su proposta dell’assessore al Commercio Sebastiano Costalonga la delibera con cui si intende stabilire, alla fine dello stato di emergenza (oggi fissato al 31/12/2021) sul territorio nazionale, la validità dei cosiddetti “plateatici Covid” ovvero dei titoli di occupazione di suolo pubblico così come erano stati concessi con le apposite delibere di Giunta Comunale. Con la stessa delibera viene anche prorogato il divieto di rilascio di ampliamenti o di nuove concessioni di suolo pubblico nel territorio della Città Antica per un ulteriore periodo di 12 mesi a partire dal prossimo 1° gennaio ad esclusione delle istanze aventi ad oggetto ambiti di richiesta oggetto di specifica regolamentazione prevista nei cd. “pianini”.

SANITA’. Ulss3, piano di quasi 5 milioni di euro per le “prestazioni sanitarie sospese”

Poco meno di cinque milioni di euro messi a disposizione, con l’obiettivo di arrivare ad erogare decine di migliaia di prestazioni in più: è questa la dimensione del “Piano operativo per il recupero delle prestazioni sanitarie sospese” dell’Ulss 3 Serenissima. “Con un investimento di più di 4.800.000, che coinvolge in modo fondamentale anche gli Ospedali e gli istituti sanitari privati e accreditati – spiega il Direttore Generale Edgardo Contato – intendiamo offrire a tutti gli utenti la possibilità di accedere in tempi corretti alle prestazioni sanitarie di cui hanno bisogno. Sappiamo che nei lunghi mesi segnati dal Covid-19 gli utenti non hanno potuto aver accesso agli Ospedali in libertà: molte sono le prestazioni che non sono state erogate, e molte altre quelle nemmeno richieste da una popolazione che ha dovuto o preferito rimandare a tempi migliori la visita o l’esame di cui aveva bisogno”. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Venezia FC, sabato amichevole in Slovenia

Nuovo appuntamento in agenda per gli arancioneroverdi nella settimana di pausa del campionato di Serie A. Sabato 13 novembre infatti, il Venezia FC affronterà il Tabor Sežana, club militante nella Prva Liga ed attualmente all’ottavo posto nel massimo campionato sloveno. L’amichevole si disputerà a Sežana alle 13:00 presso lo stadio Rajko Štolfa Stadium a porte chiuse. Quello che si disputerà in terra slovena sarà un test importante prima del prossimo impegno di campionato, impegno che vedrà i Leoni di mister Zanetti giocare contro il Bologna di Siniša Mihajlović in trasferta allo stadio Renato Dall’Ara domenica 21 Novembre alle 15:00.

ATTUALITA’. Natale 2021, presentate le iniziative per Marghera

A Marghera, quello di quest’anno, sarà un Natale non solo “di luce”, ma anche con tante iniziative, grazie al lavoro compiuto, sotto l’egida del Comune e della locale Municipalità, da Vela e dalle associazioni “Catene 2000” e “Marghera 2000”.     Il calendario degli eventi è stato presentato questa mattina, al Municipio di Marghera. in particolare la pista di pattinaggio, che sarà ufficialmente inaugurata il 18 novembre, sarà il fulcro di varie iniziative. Si potrà pattinare liberamente, ma anche seguire dei corsi di pattinaggio artistico, nonché assistere ad una serie di eventi: il 20 novembre è prevista un’esibizione con i campioni del pattinaggio artistico (che sarà bissata il 7 gennaio), l’8 dicembre si svolgerà la terza “Fashion on ice”, il 31 dicembre ci sarà “Capodanno on ice”, il 6 gennaio “Befana on ice”, il 9 gennaio il terzo “Cosplay on ice”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social