redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Conegliano Campione d’Europa! La parola ai tifosi – TG Plus SPORT

1.1KViews
Condividi sui social

Intervista ad Alessio Scandiuzzi, Direttivo Gioventù Gialloblu – Tifo Organizzato A. Carraro Imoco Conegliano Volley

 

Centrando la sua vittoria consecutiva numero 64, e vincendo quindi tutte le partite ufficiali giocate nella stagione 2020/21 in tutte le competizioni (un record assoluto per l’intero sport italiano, non solo per il volley), l’A.Carraro Imoco Conegliano ha conquistato la prima Champions League della sua storia.
Sabato 1 maggio, nella finalissima contro il Vakifbank Istanbul, le Pantere di Daniele Santarelli l’hanno spuntata al Tie-Break, rimontando dapprima un doppio svantaggio nei primi quattro set (0-1 e 1-2), e poi un terrificante 0-4 al quinto, con cui le turche di Castagnetti sembravano aver già scritto la parola “fine” sul grande sogno gialloblu.

Trascinate da una Paola Egonu ancora una volta capace di realizzare 40 punti (di cui ben 10 nel solo tie-break), le Pantere hanno giocato la loro prova di squadra in assoluto più importante proprio contro l’avversario più coriaceo e talentuoso, che aveva costretto De Gennaro e compagne ad inseguire per gran parte della partita.

Ora però l’adrenalina, il fiato sospeso di quelle due ore e mezza sono alle nostre spalle, e a mente fredda possiamo concentrarci sul razionalizzarne le emozioni. Lo facciamo con un tifoso doc, un Membro del Direttivo della Gioventù Gialloblu, Alessio Scandiuzzi.


Condividi sui social