redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Conegliano è campione d’Europa, Zaia “Fatta la storia” – TG Plus NEWS Treviso

948Views
Condividi sui social

SPORT. Volley, A. Carraro Imoco batte Vakifbank

Impresa di Conegliano che vince anche la 64esima partita consecutiva, la più difficile in assoluto, contro l’avversaria più forte in assoluto. Dopo circa 2 ore e mezza di gioco, l’A.Carraro Imoco Volley ha battuto ieri il Vakifbank Istanbul nella Superfinal di CEV Champions League per 3-2. Un match estremamente sofferto, con Istanbul avanti due volte, prima 1 set a 0 e poi 2 set a 1, e capace all’inizio del tie-break di piazzare un terrificante 4-0 iniziale che sembrava la fine dei sogni di gloria delle Pantere di Daniele Santarelli. Ma le campionesse gialloblu hanno dimostrato di saper anche soffrire contro un’avversaria incredibilmente coriacea, e di rimontare persino quest’ultimo svantaggio, trascinate da una Paola Egonu in piena trance agonistica. Vincendo anche il quarto trofeo stagionale, la prima Champions League della sua giovane storia, Conegliano setta quello che probabilmente è un record per tutto lo sport di squadra, non solo per il volley: vincere tutte le partite ufficiali giocate in una stagione in tutte le competizioni.

SPORT. Zaia “Anche le Pantere possono piangere”

“Anche le pantere possono piangere. Ma di gioia, la stessa che prova tutto il mondo dello sport veneto e nazionale. Nei loro occhi, durante gli slow motion del quinto set, non c’era paura, solo una feroce determinazione”. Queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia, peraltro coneglianese e quindi doppiamente tifoso gialloblu. L’articolo dedicato su Notizieplus.it

CRONACA. Morte bianca Emma, domani i funerali a Lovadina

Domani, lunedì 3 maggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Lovadina si svolgeranno i funerali della piccola Emma Grespan, la neonata morta lo scorso 26 aprile dopo appena 17 giorni dalla nascita. Una morte bianca che ha gettato la famiglia nel dolore più profondo che probabilmente un essere umano possa provare. La tragedia, dicevamo, si è consumata lunedì scorso, quando i genitori si sono accorti che al risveglio c’era qualcosa che non andava. Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto l’elisoccorso del Suem 118. Medici e sanitari hanno fatto di tutto per salvare la piccola Emma ma, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

ATTUALITA’. Presentato il portale trevisoperte.it di Urbecom

È stato presentato in settimana a Cà Sugana il portale trevisoperte.it, piattaforma che raccoglie tutte le informazioni e le opportunità offerte dal Distretto Urbecom di Treviso. Il nuovo sito, organizzato come le applicazioni scaricabili su smartphone (si tratta dunque di una “web app”), diventerà la “porta digitale” attraverso la quale accedere al mondo delle attività produttive. Leggi su N+

SPORT. Came chiude con sconfitta, ora i playoff con Avellino

Calcio a 5. Sconfitta ininfluente ai fini della classifica per la Came Dosson nella trasferta di Pesaro ieri, dove i biancoblu di mister Rocha sono caduti per 4-2. In base ai risultati dell’ultima giornata della regular seasonla Came nel primo turno dei Playoff Scudetto si scontrerà contro il Sandro Abate Avellino: gara 1 sabato 8 maggio a Dosson, gara 2 mercoledì 12 maggio ad Avellino ed eventuale gara 3 a Dosson sabato 15 maggio. In settimana intervista esclusiva al presidente bianco-blu Alessandro Zanetti.

 


Condividi sui social