redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Conosciamo Alberto Matassini, nuovo head coach della NPT – TG Plus SPORT Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

“Un tecnico preparato ed esperto, ma anche un’ottima persona”.

Così lo descrive Marika Possamai, presidente della Nuova Pallacanestro Treviso.
Stiamo parlando di Alberto Matassini, nuovo head coach  della NPT per la stagione 2023/2024.

Un vero e proprio colpo per la società trevigiana che si affida a un tecnico reduce dall’esperienza in serie A1 con la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno, che ha guidato alla promozione due stagioni fa.

Classe 1988 proveniente dalle Marche, Matassini vanta un curriculum molto interessante nonostante la giovane età. Si mette in luce infatti ad Ancona dove nel ruolo di vice allenatore contribuisce alla vittoria del campionato di A3 e il raggiungimento delle Finali Nazionali con il gruppo Under 16 e Under 18.

Si conferma anche a Civitanova Marche prima della chiamata in serie A1 in quel di Battipaglia dove porta la squadra ai playoff. Nella stagione successiva inizia l’avventura in A2 a Udine dove mostra tutte le proprie qualità portando le friulane a dominare in campionato e arrivare in finale di Coppa Italia.

Successivamente ecco la chiamata a San Giovanni Valdarno dove realizza un altro capolavoro portando le toscane alla vittoria del campionato di serie A2 e alla promozione in serie A1. Nell’ultima annata ha sfiorato la salvezza con la stessa Polisportiva Galli.

Noi di TG Plus lo abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per conoscerlo meglio, capire il suo concetto di basket dal punto di vista non solo tecnico ma anche umano, e molto altro ancora.

Ascoltiamo dunque che cosa ci ha svelato lo stesso Alberto Matassini.


Condividi sui social