redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Due pensionamenti, l’Usl 2 corre ai ripari – TG Plus NEWS Treviso

763Views
Condividi sui social

SANITA’. Due pensionamenti, l’Usl corre ai ripari

Durante un summit tra i vertici Usl è stata fatta un’analisi della situazione venutasi a creare a seguito del pensionamento di due medici, il dr Simonetti e la dott.ssa Dal Borgo, sostituiti dal dott. Feis e dalla dr.ssa Drusian. L’ingresso di due nuovi medici, che dovevano effettuare la presa in carico di tutti i pazienti, ha comportato qualche rallentamento nell’attività. A partire da oggi, questa la decisione assunta oggi al fine di velocizzare le tempistiche, a tutti i pazienti che chiedono ricette ripetibili sarà data risposta immediata, senza la necessità di un appuntamento con il medico. Contemporaneamente, sul fronte organizzativo, l’Ulss 2 garantirà, per undici ore aggiuntive, la presenza di un collaboratore amministrativo per una migliore e più veloce gestione delle richieste degli assistiti. I due nuovi medici, Feis e Drusian, garantiranno inoltre un orario più esteso rispetto a quanto previsto dalla convenzione.

SOCIALE. Nonni vigili premiati a Ca’ Susegana

Nella Sala Giunta di Ca’ Sugana, in occasione della Festa dei Nonni, sono stati premiati i nove Nonni Vigile che hanno prestato servizio durante i Centri Estivi, primo momento di socializzazione per tanti bambini dopo il lockdown. Oltre all’assessore all’Istruzione Silvia Nizzetto, erano presenti anche i responsabili della Cooperativa Comunica, che ha coordinato le attività. Ad ogni nonno è stato consegnato un presente da parte dell’Assessore Nizzetto, la maglietta di Comunica ed un attestato di riconoscimento.

AMBIENTE. Pronte le misure per il deflusso ecologico

Tra le misure fondamentali, predisposte dalla Direttiva Quadro Acque  è stato introdotto il deflusso ecologico (DE) che entro il 2021 sostituirà il precedente Deflusso Minimo Vitale (DMV), imponendo che il valore di quest’ultimo sia rideterminato.
Il Presidente del Consorzio Piave Amedeo Gerolimetto dichiara: “il Consorzio di bonifica Piave ha avviato da tempo una profonda analisi delle derivazioni gestite e degli impatti che l’applicazione del DE avrebbe nel caso di immediata e completa applicazione. Purtroppo, non vi è dubbio, che una riduzione improvvisa della derivazione, volta ad assolvere all’obbligo di rilascio richiesto, avrebbe impatti devastanti sotto il profilo economico, ambientale e paesaggistico su un territorio molto ampio, vissuto ed abitato da centinaia di migliaia di cittadini e di attività economiche di elevata valenza”.

SPORT. Ryanair stringe la mano a Benetton Rugby

Benetton Rugby ha sottoscritto una partnership di spessore con la compagnia aerea irlandese Ryanair. L’accordo, uno dei più importanti raggiunti dal club biancoverde, è stato stipulato per la stagione sportiva 2020/2021. Considerata l’attuale emergenza sanitaria internazionale ed in vista della ripresa delle competizioni europee, Guinness PRO14 e European Rugby Challenge Cup, i voli charter privati consentiranno ai Leoni biancoverdi di raggiungere le mete designate in maniera comoda e veloce limitando inoltre ogni rischio legato al contagio da Covid-19.


Condividi sui social