redazione@tgplus.it
TG+

Conte “Sì agli sgomberi, no all’abusivismo” – TG Plus

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 24 settembre – edizione pomeriggio

Cronaca. Conte “Sì agli sgomberi, no all’abusivismo”.

“La soluzione all’emergenza abitativa non è e non deve essere l’abusivismo”. Con queste parole Mario Conte ha commentato la circolare del Ministero dell’Interno che ha preannunciato un giro di vite contro l’abusivismo. Il sindaco ha ricordato che l’amministrazione comunale sta lavorando già da tempo a 6 mani con la Regione Veneto e con ATER (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale), per arginare questo fenomeno.

Eventi. Conte “Bene guardare il mondo con occhi e numeri”

A conclusione del Festival della Statistica, tre giorni di convegni, appuntamenti e giochi virtuali che hanno riempito Piazza dei Signori, il sindaco Conte si è dichiarato soddisfatto dichiarando che è intenzione dell’amministrazione portare avanti il Festival della Statistica e farlo crescere perché “è bene guardare il mondo con gli occhi e con i numeri”. La quarta edizione della manifestazione ha raccolto migliaia di presenze.

Attualità. Rischio ribasso per il Prosecco

La vendemmia 2018 ha registrato raccolte di uva superiori fino al 20 per cento rispetto all’anno scorso. Il surplus produttivo finirà proprio nel Glera e nei “vini bianchi comuni” che faranno concorrenza al Prosecco. “All’estero vogliono solo Prosecco e sanno cosa chiedere, in Italia invece si possono commercializzare bottiglie che con il Prosecco entrerebbero in concorrenza. Previsioni è difficile farne, non ci siamo mai trovati in un contesto del genere” – ha detto Ivo Nardi, rappresentante vinicolo di Assindustria.

Sport. Camilla Alessio argento mondiale di ciclismo juniores

C’è già una medaglia ai mondiali di ciclismo juniores ad Innsbruck. La padovana Camilla Alessio, classe 2001, ha infatti centrato un eccezionale argento nella crono individuale d’apertura della rassegna iridata. La diciassettene del Team Lady Zuliani è stata la seconda a tagliare il traguardo di Innsbruck con il tempo di 27’09″75. Davanti a lei solo l’olandese Rozemarijn Ammerlaan, più veloce di 6″80. Articolo su Notizieplus.it


Condividi sui social