redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Continuano a Forte Marghera i test sierologici – TG Plus NEWS

1.05KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 29 maggio

Attualità. Continuano a Forte Marghera i test sierologici

Continua a Forte Marghera la campagna di prevenzione e tracciamento della diffusione del Coronavirus nel territorio comunale di Venezia. Questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, è iniziata una nuova serie di controlli con test sierologici organizzata, sulla scorta delle indicazioni della Regione Veneto, dall’Ulss 3 “Serenissima” con il supporto del Comune, che vede coinvolti complessivamente circa 5mila lavoratori impiegati nei servizi pubblici essenziali. L’accesso alla struttura dove si effettua il test viene regolato da percorsi predefiniti, in sicurezza e nel rispetto delle misure di contrasto al contagio, grazie al supporto dei volontari della Protezione civile.

Attualità. Questo pomeriggio a Venezia passano le Frecce tricolori

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sta facendo il giro d’Italia in vista del 2 giugno, Festa della Repubblica. Il passaggio sopra piazza San Marco è atteso attorno alle 15.30, pochi secondi nel quale sarà possibile ammirare il fumo tricolore dal grande valore simbolico e spettacolare. Il giro d’Italia era cominciato da Codogno, Torino, Trento, Milano. Un segnale di incoraggiamento anche per la ripartenza del paese dopo il lockdown e per tutti quelle persone che hanno sofferto a causa del Covid-19.

Cultura. Riaprono i musei della Fondazione Musei Civici di Venezia

Riparte la Fondazione Musei Civici di Venezia: Palazzo Ducale, Museo del Vetro a Murano e Museo del Merletto a Burano, dal 13 giugno saranno aperti al pubblico ogni sabato e domenica. Possibilità di ticket on-line dal 4 giugno. Dal 22 giugno saranno inoltre accessibili durante tutta la settimana, come anche Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Casa Goldoni, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, solo con tour guidati acquistabili dal 10 giugno direttamente nel sito della Fondazione Musei Civici di Venezia. Non solo, anche i Summer Camp che da lunedì 8 giugno torneranno ad animare l’estate dei bambini nel parco del Museo del Settecento Veneziano a Ca’ Rezzonico e a Forte Marghera, a cura dei Servizi Educativi della Fondazione MUVE. “Musei in gioco” 2020 prevede fino al 31 luglio di accogliere ogni settimana in piena sicurezza, dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì, per ogni Camp 14 ragazzini e ragazzine dai 7 agli 11 anni.

Spettacolo. Il Teatro Toniolo apre la biglietteria per i rimborsi

Da mercoledì 3 giugno la biglietteria del Teatro Toniolo riaprirà al pubblico con i seguenti orari, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 e con le seguenti modalità: dal 3 al 5 e dal 8 al 12 giugno, per informazioni, rimborso monetario limitatamente agli spettacoli previsti dal 24 febbraio al 7 marzo ed assistenza attivazione voucher per gli spettacoli dall’8 marzo in poi, sospesi causa emergenza, della stagione PROSA e della stagione del Teatro Momo. Dal 15 al 19 giugno, per informazioni e rimborso monetario limitatamente agli spettacoli previsti dal 24 febbraio al 7 marzo, sospesi per causa emergenza, della stagione COMICI mentre dal 22 al 26 giugno, per informazioni e rimborsi di tutti gli altri spettacoli sospesi per causa emergenza.

Condividi sui social