redazione@tgplus.it
TG+

Addio a Franco Menegaldo, “Re del Pesce” – TG Plus NEWS

1.39KViews
Condividi sui social

Notizie 29 maggio – ed. pomeriggio

Attualità. Addio a Menegaldo, “Re del Pesce”

Il suo locale, alla periferia di Monastier quasi ai confini con la provincia di Venezia, era identificato con il meglio della cucina di mare. Merito della pazienza e della dedizione del proprietario, Gianfranco Menegaldo, per tutti Franco, che ieri sera si è spento all’età di 82 anni. Il noto ristoratore era malato da tempo eppure aveva continuato a lavorare in quella locanda aperta dal padre nel 1910 e rilevata nel 1960. Per la ristorazione di Marca si tratta di un’altra perdita pesante dopo quella di Arturo Filippini.

Cronaca. Cade con lo scooter, giovane in gravi condizioni

E’ ricoverato all’ospedale di Oderzo in gravi condizioni il 26enne che nel tardo pomeriggio di ieri è uscito di strada con il proprio scooter. Il giovane ha perso il controllo del veicolo nel tratto di strada che separa la frazione di Colfrancui dal nosocomio e dopo l’incidente in cui è finito rovinosamente a terra, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso e successivamente ricoverato.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. Ecoarredi in via Cadorna contro il degrado

Dopo il positivo debutto in piazza Trentin, anche in via Cadorna a Treviso sono apparsi gli ecoarredi, strutture in metallo e legno destinate ad ospitare i bidoni della raccolta differenziata. Le tre strutture, per un totale di sei vani, sono state posizionate davanti all’ex filiale Unicredit e saranno destinate ad accogliere i raccoglitori dell’immondizia dei locali in zona. E’ già prevista la prossima installazione di altri ecoarredi nella zona di piazzale Burchiellati.

Attualità. Ecocentri Contarina, prosegue l’orario continuato

Anche domani quattro centri smaltimento rifiuti gestiti dal Bacino Priula osserveranno l’orario continuato, con apertura alle 8:45 e chiusura alle 19. Contarina raccomanda agli utenti intenzionati ad accedere alle strutture il rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale. Da lunedì 1° giugno tornerà in vigore il consueto orario di esercizio degli ecocentri.


Condividi sui social