redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Contrabbando di sigarette: sequestrati 55 kg all’Aeroporto Marco Polo – TG Plus NEWS Venezia

858Views
Condividi sui social

CRONACA. Contrabbando di sigarette: sequestrati 55 kg all’Aeroporto Marco Polo

La Guardia di Finanza di Venezia e funzionari della locale Agenzia delle Dogane hanno sequestrato circa 300 stecche di sigarette di possibile contrabbando rinvenute all’interno di tre bagagli giunti in modalità “Rush”, ovvero con volo successivo a quello con cui ha volato il legittimo proprietario. Visto il quantitativo, due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica lagunare a piede libero per la violazione del Testo Unico Doganale previo sequestro del carico. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. La Veneziana Serramenti cessa l’attività lasciando “a piedi” decine di clienti

Hanno già sborsato una somma superiore ai 30 mila euro, sfruttando (tranne in un caso) il bonus serramenti che permette di spendere metà del costo complessivo per l’acquisto degli infissi. Allo stato attuale, però, non hanno ancora ricevuto nulla dalla ditta a cui si sono rivolti diversi mesi fa e ora la situazione s’è fatta davvero preoccupante. Sono otto, finora, le famiglie che si sono rivolte all’Adico per “denunciare” la Veneziana Serramenti, nota ditta di Martellago che ormai da tempo non risponde ai messaggi e alle chiamate dei clienti e che da alcuni giorni ha proprio chiuso i battenti. “Il nostro ufficio legale – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico  – ha intanto inviato una diffida alla ditta, chiedendo naturalmente la restituzione degli importi già pagati a fronte di un contratto che non è stato rispettato. In vista di una possibile procedura anche penale, abbiamo invitato i soci a presentare una denuncia/querela per eventuale frode, sperando ovviamente di risolvere tutto a livello stragiudiziale”.

CRONACA. COVID, 711 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 6 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 4.464 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 711 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 62.341, dei quali 9.051 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.694.104 contagi nel territorio regionale, 281.386 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 534 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.953.778 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 5 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 11.019.117 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 938 persone. Inoltre, 3.381.085 persone hanno ricevuto finora le dosi addizionali. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.435.424 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 518.354.


Condividi sui social