redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, dodici positivi al tampone – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 27 febbraio – ed. mattina

 

Cronaca. Coronavirus, dodici positivi al tampone

Dopo il caso dell’anziana deceduta in Rianimazione martedì risultata positiva al coronavirus, proseguono i controlli sulle persone entrate in contatto con la paziente. In dodici finora sono risultati positivi al test, tutti senza presentare sintomi particolari: si tratta della badante, di un vicino di casa e di dieci operatori del Ca’ Foncello. Per tutti questi soggetti è stato disposto l’isolamento domiciliare. Per evitare possibili ulteriori contagi, il reparto di Geriatria dove la donna era ricoverata dallo scorso 7 febbraio ha sospeso i nuovi ricoveri e ha disposto il blocco delle visite.

Economia. Coronavirus, chiesta la sanificazione del vino

Prime ripercusioni negative sull’economia trevigiana dalla rilevazione in zona della presenza del covid-19. Non bastasse il crollo delle vendite nell’Estremo Oriente, agli imprenditori vitivinicoli viene ora richiesto dai clienti esteri un certificato di salubrità e di sanificazione delle bottiglie. Misure eccessive secondo uno dei principali produttori di Godega di S. Urbano che ha denunciato in un paio di giorni il crollo dell’85% delle spedizioni.

Cronaca. Furto a disabile: 8 mesi di libertà vigilata

Mano leggera del giudice su un 45enne di Montebelluna che era stato accusato di circonvenzione d’incapace. L’uomo, anch’egli afflitto da problemi di natura psichiatrica, si era fatto consegnare 2500 euro da un altro disabile psichico, conosciuto all’interno di una cooperativa duranto un periodo di lavoro. Il Tribunale ha riconosciuto la patologia psichiatrica dell’accusato respingendo la richiesta dell’accusa di una condanna a 2 anni di detenzione e comminando una pena di 8 mesi di libertà vigilata.

Cronaca. Atti osceni, identificato l’esibizionista

Dopo lunghe indagini e diverse segnalazioni da parte dei genitori degli alunni delle scuole di Santa Bona, la squadra mobile della Polizia è finalmente riuscita a dare un volto ed un nome al maniaco che aveva terrorizzato la zona a suon di atti osceni. Si tratta di un 24enne trevigiano, subito rintracciato e condotto in Questura dove è stato aperto un fascicolo a suo carico.


Condividi sui social