redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, hub al San Camillo? – TG Plus NEWS

978Views
Condividi sui social

Notizie 16 marzo – ed. mattina

 

Attualità. Coronavirus, hub al San Camillo?

Il governatore Luca Zaia, facendo il punto sulla situazione emergenziale in regione, ha presentato il piano d’emergenza per i ricoveri. Qualora la situazione dovesse richiederlo, verranno alestitti dei “Covid Hospital” cioè delle strutture con aree isolate dedicate interamente alla terapia antivirale: tra gli ospedali prescelti, il San Camillo di Treviso ed il nosocomio di Vittorio Veneto. Intanto altri 740 posti letto stanno per essere ricavati grazie alla riattivazione di alcuni ex ospedali, tra cui quello di Valdobbiadene il cui cantiere per il settore Monoblocco è appena partito.

Attualità. Coronavirus, un contagiato a Sernaglia

Si allarga la mappa dei contagi nella Marca. Ieri pomeriggio il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova, ha informato la cittadinanza della positività di un residente al Covid-19. “Invito nuovamente i miei concittadini ha restare a casa – ha dichiarato Villanova – Evitiamo spostamenti necessari, comprese passeggiate all’aperto. Rispettiamo le indicazioni delle autorità mostrandoci responsabili”.

Attualità. Coronavirus, i senegalesi aiutano Conegliano

In un periodo complesso come quello attuale, tutti cercano di offrire un contributo. E’ anche il caso della comunità senegalese di Conegliano che ha seguito l’esempio cinese devolvendo alla locale Protezione Civile la cifra raccolta negli ultimi giorni. Commosso il sindaco Fabio Chies che ha accolto con gioia il gesto, invitando tutti i concittadini a non arrendersi di fronte all’emergenza.

Attualità. Coronavirus, l’appello di Red Canzian

C’è anche lo storico frontman dei Pooh tra i testimonial della raccolta fondi promossa da Centro Marca Banca a favore delle Ulss di Treviso e Venezia. Canzian, trevigiano, ha chiamato i concittadini a contribuire numerosi al crowdfunding partito negli ultimi giorni e destinato all’acquisto di ventilatori polmonari, apparecchiature fondamentali per aiutare i ricoverati in Terapia Intensiva.


Condividi sui social