Coronavirus, Umana Reyer Venezia in isolamento – TG Plus NEWS Venezia
SPORT. Coronavirus, Umana Reyer in isolamento
L’Umana Reyer comunica che, in seguito ai test effettuati nella nottata di domenica, di ritorno da Roma, e a quelli di verifica nella mattinata odierna, sono emersi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Altri test sono in attesa di essere processati e nel frattempo sono cessate le attività di squadra, come da protocollo. I soggetti positivi sono paucisintomatici e stanno seguendo le procedure di isolamento fiduciario come tutto il resto del team squadra per dieci giorni. Salta dunque la partita di EuroCup in programma questa sera al Taliercio contro il Partizan Belgrado, e pure la partita di campionato in programma sabato con Trieste.
CRONACA. Chioggia, quarantenne denunciato per spaccio di droga
Nel tardo pomeriggio di domenica, nell’ambito di un servizio volto al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati, personale del Commissariato di Chioggia ha ricevuto una segnalazione per assembramento. Giunti sul posto indicato, gli agenti della Volante non hanno trovato l’assembramento come si aspettavano, ma un uomo intento a fumare uno spinello. I poliziotti lo hanno pertanto fermato e, su richiesta dei medesimi, il soggetto ha consegnato una discreta quantità di hashish e marijuana. Quest’ultimo ha dichiarato agli agenti di Polizia di aver autoprodotto la sostanza stupefacente coltivandola per il solo uso personale, i trenta grammi che aveva con sé gli sono invece costati la denuncia a piede libero per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
ATTUALITA’. A un anno dall’”acqua granda” la presentazione del progetto “Venezia Genti”
Prevenire le difficoltà in caso del ripetersi di una marea eccezionale fornendo supporto alle persone più fragili. Questi gli scopi del progetto “Venezia Genti” che sarà presentato in un incontro pubblico, in modalità online, giovedì 12 novembre alle ore 16, ad un anno esatto dall’acqua alta eccezionale che ha colpito Venezia. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di promozione sociale “Red Carpet For All” in partenariato con “Venice Calls” e in collaborazione con Agesci Scout Venezia e isole. L’incontro si terrà su piattaforma digitale e al momento della prenotazione sarà fornito il codice d’accesso e via mail/whatsapp il link. L’opuscolo informativo verrà stampato e distribuito e sarà scaricabile online. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3770872258 o scrivere alla mail veneziagenti@gmail.com.
ATTUALITA’. Marghera, consegnati 850 dolci ai bambini delle nove scuole dell’infanzia
Domani, 11 novembre, si celebra San Martino. Anche se, causa emergenza Covid, è mancata la oramai consueta chiassosa e colorata cerimonia diretta di consegna del tradizionale dolce, anche quest’anno San Martino è comunque arrivato, come sempre con un giorno di anticipo, per gli oltre 800 alunni delle nove scuole dell’infanzia di Marghera, nonché per gli ospiti della Cooperativa “Realtà”. A consegnare i tradizionali dolci ai dirigenti dei vari plessi scolastici (che poi li hanno distribuiti ai bimbi), sono stati questa mattina, al Municipio di Marghera, gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità, Teodoro Marolo, nonché Paolo Dall’Agnola e Vittoria Mantovan, in rappresentanza di “Marghera 2000”, l’associazione che ha promosso l’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela.