redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Corsa alla riapertura del bocciodromo risolve il disagio di una trentina di vaccinandi – TG Plus NEWS Venezia

1.09KViews
Condividi sui social

CRONACA. Corsa alla riapertura del bocciodromo risolve il disagio di una trentina di vaccinandi

A causa di un disguido tecnico, i primi 28 appuntamenti per il vaccino previsti dalle 8.30 di questa mattina al bocciodromo di Mirano hanno subito un ritardo. Il motivo è da attribuirsi alla collocazione di alcuni degli appuntamenti odierni alla mattina, in un giorno in cui il centro vaccinale avrebbe dovuto aprire invece alle ore 14. Accortasi subito dell’errore, l’azienda sanitaria Ulss 3 ha radunato d’urgenza una squadra vaccinale, riuscendo ad aprire il centro e a renderlo operativo entro le ore 10.30. Nel frattempo, a partire dalle 8.50, nel giro di un’ora sono stati contattati tutti gli utenti. L’Ulss 3 si è scusata per il ritardo, e ha offerto a ognuno di loro più di una soluzione, venendo incontro alle singole esigenze del vaccinando: una parte di questi è quindi tornata comodamente a vaccinarsi nel pomeriggio; un’altra ha preferito recarsi subito in libero accesso al centro vaccinale di Dolo, un’altra ha atteso, vaccinandosi, la riapertura del bocciodromo; un’altra ancora ha riprogrammato l’appuntamento nei prossimo giorni.

CRONACA.  Marghera, scoperto deposito di biciclette elettriche, monopattini e scooter rubati

La Polizia di Stato di Venezia, grazie alla segnalazione di una cittadina, ha identificato e denunciato il responsabile della ricettazione di ben 11 monopattini, 2 biciclette elettriche ed uno scooter, proventi di numerosi furti, grazie ad una traccia lasciata da un segnale G.P.S.. La donna, infatti, dopo aver geo-localizzato a Marghera, nei pressi di Via Villabona, il monopattino elettrico rubato al proprio figlio nella mattinata, ha richiesto l’intervento della polizia. Gli agenti delle Volanti, giunti all’indirizzo indicato dalla signora, si sono trovati davanti alla reticenza del residente che, adducendo scuse poco plausibili, si è rifiutato di aprire loro il cancello. Subito dopo gli operatori, scrutando dalle feritoie del cancello carraio, hanno scorto la sagoma di una persona che, frettolosamente, si stava dirigendo verso la parte retrostante dell’edificio trascinando con sé un monopattino. A quel punto i poliziotti, temendo la fuga dell’uomo, hanno prontamente scavalcato il cancello riuscendo ben presto a raggiungerlo ed a bloccarlo. Nella zona retrostante l’abitazione gli agenti hanno così scoperto un vero e proprio deposito costituito da undici monopattini elettrici, due biciclette elettriche ed uno scooter, il tutto ancora munito di numeri identificativi e sicuro provento di furto. Il responsabile è stato quindi denunciato per ricettazione e parte di quanto sequestrato è stato prontamente restituito ai legittimi proprietari.

CRONACA. Stazione di Venezia-Mestre, 23 enne  ruba un cellulare: denunciato

Nella stazione di Venezia Mestre, gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale hanno denunciato per furto un 23enne. Il reato è stato segnalato dalla vittima alla quale il giovane aveva strappato di mano il cellulare, mentre, impegnata in una conversazione telefonica, stava percorrendo il sottopasso ciclopedonale della stazione. Grazie alla descrizione fornita e alla visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, l’uomo è stato identificato e di lì a poco fermato dai poliziotti in abiti civili, che stavano monitorando le aree adiacenti alla stazione. Il personale in servizio di vigilanza a bordo di un treno notturno a lunga percorrenza, nella tratta Chiusi-Chianciano Terme- Venezia S. Lucia, ha segnalato all’ A.G., per ricettazione, un uomo di 34 anni, trovato in possesso di oltre 500 sim card per cellulare, di cui non ha saputo fornire alcuna spiegazione e che sono state poste sotto sequestro.

CRONACA. Al via Ottobre rosa 2021, mese mondiale della prevenzione del tumore al seno

Un mese ricco di iniziative, di carattere informativo e sportivo, per sensibilizzare al tema della prevenzione oncologica e ribadire l’importanza della diagnosi precoce. E’ il senso di Ottobre rosa, la tradizionale campagna realizzata nel mese mondiale della prevenzione del tumore al seno, che anche nel 2021, per il 7° anno, torna ad animare il territorio comunale di Venezia. Ottobre rosa 2021 ha preso il via a inizio mese con l’illuminazione in tinta dei palazzi istituzionali dislocati su tutto il territorio comunale, e prosegue con tantissimi eventi fino al 31 ottobre. Tra le innumerevoli iniziative del mese è stato menzionato il vaporetto rosa di Alilaguna, che dopo l’assenza dello scorso anno tornerà a solcare le acque della Città Metropolitana per divulgare il messaggio di prevenzione tumorale. Sarà inaugurato l’8 ottobre alle 11 in piazzale Roma. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social