redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, fase 2 a doppia velocità – TG Plus NEWS

1.07KViews
Condividi sui social

Notizie 8 aprile – ed. mattina

Attualità. Pandemia, fase 2 a doppia velocità

Prima la riapertura delle aziende, forse già a partire dal martedì seguente a Pasquetta. Poi una revisione sulle norme resttrittive alla circolazione dei cittadini, probabilmente dal 4 maggio. Sono queste le novità salienti della fase 2 della pandemia che dovrebbe scattare dalla prossima settimana. Il Governo sta definendo i dettagli delle varie normative: la distinzione tra questioni lavorative e di movimento sarebbe intesa ad evitare esodi di massa nell’occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio.

Attualità. 5G, Iliad getta la spugna

Niente centralina 5G a Fanzolo di Vedelago: la compagnia francese di telefonia mobile Iliad ha ritirato la richiesta precedentemente depositata per installare nel paese lungo la Postumia alcune antenne per sperimentare la nuova tecnologia. A determinare la rinuncia è stata la delibera approvata lo scorso dicembre dal Consiglio comunale che ha impedito ogni tipo di sperimentazione relativa appunto al 5G.

Attualità. Via libera ai corsi di Medicina a Treviso

Il Consiglio regionale ha approvato ieri all’unanimità la proposta di attivazione di un corso completo di Medicina e Chirurgia a Treviso a partire dal prossimo anno accademico. Il corso di studi prevederà 65 posti per matricole e verrà gestito dall’Università di Padova in sinergia con l’Ulss2 Marca Trevigiana che già da tempo ospitava il triennio clinico della Facoltà di Medicina patavina.

Sport. La FIP ha deciso, stagione finita

Anche il basket di Serie A alza bandiera bianca. Ieri sera la Federbasket nazionale ha determinato la chiusura anticipata della stagione agonistica 2019/20 respingendo le richieste dei pochi club che avrebbero voluto attendere ancora per valutare una possibile ripresa delle attività. Per la De’ Longhi dunque l’annata di noviziato nel massimo campionato si chiude in anticipo ed ora si aprono la partite più delicate: quella della definizione del budget per la prossima stagione e quella della situazione contrattuale dei tesserati.


Condividi sui social