redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 124 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

886Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 124 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi giovedì 11 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  1.237 nuovi casi di contagio in Veneto, 124 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota  31.674 , dei quali 5.223  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 348.113  contagi nel territorio regionale,  56.052 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  1.073  i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  154  nelle terapie intensive.

CRONACA. Tredici cuccioli sequestrati e due persone denunciate

Tredici cuccioli di maltese, di cui alcuni ancora non svezzati, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Venezia. I militari della Compagnia di Portogruaro hanno sottoposto ad ispezione un’autovettura con targa italiana ed un furgone con targa estera provenienti entrambi dalla Romania ed in sosta in una stazione di servizio della zona del portogruarese.
Nel bagagliaio della vettura sono state rinvenute 2 piccole scatole di cartone all’interno delle quali vi erano 13 cuccioli di maltese, trasportati in condizioni precarie, senza documenti e senza microchip,  I cuccioli sono stati affidati al canile Sanitario Villa Electra di San Donà di Piave per le opportune cure veterinarie, mentre i due responsabili sono stati denunciati dall’Autorità Giudiziaria di Pordenone per traffico internazionale di animali e maltrattamenti.

CRONACA. San Dona’, arrestato pusher 23enne con 43 dosi di droga

Ieri pomeriggio i Carabinieri di San Dona’ di Piave hanno arrestato un 23enne nigeriano richiedente protezione internazionale, disoccupato e senza fissa dimora con un precedente di polizia per ricettazione, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato giungere in treno alla locale stazione ferroviaria ed è stato seguito sino alla via Boccaccio dove i militari, visto il suo atteggiamento sospetto, hanno deciso di fermarlo e controllarlo. La sua perquisizione ha permesso di trovare due involucri che contenevano
rispettivamente 28 dosi di eroina, per un peso lordo di 10 grammi circa, e 15 dosi di cocaina, per un peso lordo di 5 grammi, tutte confezionate con cellophane termosaldato, per un valore complessivo di mercato, al dettaglio, di circa 1.000 euro. Sequestrati anche due cellulari con relative SIM Card. Questa mattina l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Venezia.

CRONACA. Mestre, ordinava droga sui social: denunciato

I Carabinieri di Mestre hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 30enne veneziano, insospettabile domiciliato in pieno centro a Mestre. Dalle indagini è risultato che l’uomo si occupava di ordinare in chat le sostanze stupefacenti, facendoselo arrivare a casa, e mercoledì mattina, i militari dell’Arma hanno notato che un pacco era in consegna nell’abitazione del 30enne. E’ dunque scattato il controllo, i Carabinieri hanno fermato l’uomo che ha consentito l’accesso all’appartamento senza resistenze, dove il contenuto del pacco è stato esaminato: 100 grammi di Hashish il contenuto. Le modalità di confezionamento dello stupefacente, proveniente dalla Spagna, e la sua qualità fanno pensare ad un commercio piuttosto vasto.

 


Condividi sui social