Covid, 800 persone ricoverate in Veneto – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Covid, 800 persone in ospedale
Contagi Covid in aumento ma il numero non preoccupa. A dirlo il governatore Luca Zaia: «Abbiamo ancora 800 persone in ospedale, non siamo preoccupati ma bisogna continuare a fare attenzione; ne stiamo venendo fuori ma solo per l’impegno che tutti noi ci abbiamo messo. Per questo voglio anche ringraziare i 54.000 dipendenti della sanità che da 24 mesi sono impegnati negli ospedali. In Veneto il virus ha fatto 14.000 morti, ne usciremo grazie alla nostra tempra e penso che i segnali si vedano”.
SANITA’. Oggi torna operativo il Pronto Soccorso di Vittorio
Dalle ore 8.00 di oggi sarà nuovamente operativo il Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittorio Veneto. La riattivazione del PS rientra nelle procedure di riavvio delle attività sospese durante l’emergenza corononavirus, a seguito della trasformazione del nosocomio di Costa in ospedale Covid. Nel periodo dell’emergenza Covid, il nosocomio di Costa ha garantito la valutazione dei pazienti con il Punto di Primo Intervento.
SANITA’. Un calendario solidale
L’artista trevigiano Beppe Fantin e l’imprenditore Luigi Susin hanno donato al direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, il ricavato della vendita di un calendario solidale. La somma raccolta, 3.700 euro in totale, è stata devoluta al Reparto di Pediatria del Ca’ Foncello di Treviso e destinata ai bambini con patologie oncologiche.
EVENTI. Antica fiera di San Gregorio fino alle 22
All’Antica Fiera di San Gregorio un taglio del nastro dal sapore speciale e che, dopo lo stop imposto dalla pandemia, ha visto tornare a Valdobbiadene le più importanti autorità del territorio, per testimoniare la rilevanza di questo storico evento. Come da tradizione, ad inaugurare la manifestazione è stato il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. La fiera si concluderà oggi alle 22 con i fuochi d’artificio.