COVID, 85 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. COVID, 85 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 26 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 475 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 85 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 9.548, dei quali 1.279 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 477.970 contagi nel territorio regionale, 78.399 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 180 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 24 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.274.073 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 25 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.179.091 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 10.713 persone. Ad oggi, sono 3.613.485 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 76.174 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 934.599 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 339.474.
CRONACA. Mercoledì al Candiani giornata formativa per la Settimana nazionale Anticontraffazione
Nell’ambito della sesta edizione della Settimana nazionale Anticontraffazione, promossa dall’Anci e in programma dal 25 al 31 ottobre, il Comando della Polizia locale del Comune di Venezia organizza domani, mercoledì 27 ottobre, al Centro culturale Candiani, dalle ore 9 alle 13.30, una giornata di formazione per operatori delle Forze dell’ordine. All’appuntamento, moderato dal Comandante generale del Corpo, Marco Agostini, interverrà il vicesindaco Andrea Tomaello.
SPETTACOLI. Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili
Il Settore Cultura del Comune di Venezia, accende i riflettori del Teatro del Parco con due concerti che hanno l’ambizione di accontentare anche il pubblico più esigente. Due appuntamenti gratuiti con prenotazione obbligatoria cinque giorni prima dello spettacolo su www.culturavenezia.it voluti per portare a Mestre due band di fama internazionale che hanno scelto il palcoscenico mestrino per presentare i loro nuovi lavori. Il 12 novembre alle ore 21 saliranno sul palco i Tamikrest, un gruppo rock all’avanguardia che vive in uno dei deserti più grandi del mondo, il Sahara. Il 3 dicembre, sempre alle 21, sarà il momento di Angela Milanese Quartet, con la presentazione del loro ultimo lavoro, Racconto Italiano, un viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente tra le perle della canzone italiana