redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 93 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

755Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 93 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 24  luglio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 576 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 93 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 9.365, dei quali 1.105 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 431.909 contagi nel territorio regionale, 70.636 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 60 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 14 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 925.029 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 23 luglio, in Veneto sono state somministrate un totale di  5.184.210 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 43.758 persone. Ad oggi, sono 2.414.997  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 677.417 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 247.612.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Malaburocrazia e mancati pagamenti costano alle PMI 109 miliardi”

Se al 31 dicembre scorso avessimo sommato i costi che pesano annualmente sulle imprese a causa della complessità burocratica generata da una macchina statale spesso inefficiente  e l’ammontare dei mancati pagamenti di parte corrente che la Pubblica Amministrazione (PA) ha nei confronti dei propri fornitori, avremo scoperto che sulle spalle degli imprenditori italiani grava un fardello da oltre 109 miliardi di euro. A segnalarlo è l’Ufficio studi della CGIA. Se ancora ce ne fosse bisogno, queste cifre sono la dimostrazione plastica che le nostre aziende, soprattutto quelle di piccola dimensione,  a causa di una burocrazia cieca e ottusa subiscono dei danni economici ingiustificabili; per molti, infatti, adempiere a procedure e scadenze  è diventata  un’impresa impossibile. Senza contare che la PA, nonostante la sentenza di condanna inflittaci dalla Corte di Giustizia Europea nel gennaio del 2020,  continua a onorare con difficoltà i debiti commerciali.

ATTUALITA’.  La giunta stanzia 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della viabilità della terraferma

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica comprensivo di quello definitivo riguardante tutta la superficie viabile pubblica della Terraferma veneziana: carrabile, ciclabile e pedonale. “Con questa delibera stanziamo 1,5 milioni di euro per assicurare interventi funzionali al ripristino della viabilità cittadina – spiega l’Assessore Boraso. Si tratta di lavori di carattere puntuale e soprattutto emergenziale. Inoltre sono previsti il monitoraggio periodico della viabilità e delle opere d’arte, i sopralluoghi per la verifica di ammaloramenti stradali, la pulizia e la manutenzione delle fontane e l’agibilità invernale delle strade attraverso un Piano che prevede lo spargimento del sale e lo spazzamento della neve. Poi ancora la posa di presidi di pubblica incolumità necessari per lo svolgimento di manifestazioni comunali – aggiunge l’assessore – interventi programmati di manutenzione ordinaria su strade e segnaletica e quanto serve alla tempestiva gestione della viabilità”.


Condividi sui social