redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, il Sindaco di Jesolo: “Non abbiate paura del vaccino” – TG Plus NEWS Venezia

838Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, il Sindaco di Jesolo: “Non abbiate paura del vaccino”

Il primo cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia, interviene sul tema della campagna vaccinale contro COVID-19 invitando gli jesolani a rispondere alla chiamata sia dell’Azienda sanitaria Ulss4 Veneto Orientale sia dei medici di medicina generale a sottoporsi all’immunizzazione contro SARS-CoV-2 “Attendere fino all’ultimo minuto disponibile per prenotarsi rischia di appesantire la macchina delle vaccinazioni, lasciare delle sedute deserte e rallentare il percorso di immunizzazione complessivo. Non deve esserci paura, né diffidenza verso il vaccino. I dati ci stanno mostrando la loro efficacia. Guardando a noi, alla nostra Jesolo, ritengo essenziale che ogni cittadino senta suo il dovere di tutelare sé stesso e chi gli sta vicino e, allo stesso tempo, di concorrere a proteggere anche il buon andamento della stagione estiva, dell’economia turistica cui la città deve il suo benessere. Abbiamo la possibilità di mostrare ai nostri ospiti di essere una comunità unita e protetta, capace di proteggere anche chi viene a soggiornare nel nostro territorio”.

CRONACA. COVID,  61 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 5 maggio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 495  nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 61 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 20.176, dei quali 2.988  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  414.972  contagi nel territorio regionale,  67.788 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  854 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 145 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID,  321.190 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 4 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.835.369 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  41.688 persone. Ad oggi, sono  563.468 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate  240.265 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 80.925 .

ATTUALITA’. CGIA Mestre: “Spese dei Comuni, un terzo “bruciate” dalla burocrazia”

Nel 2019 le spese dei Comuni impiegate per i servizi generali, amministrazione e gestione hanno toccato i 15,9 miliardi di euro. In buona sostanza queste uscite stimano le risorse impiegate dalle Amministrazioni comunali per ottemperare gli adempimenti burocratici che quotidianamente sono chiamate ad affrontare.  Lo rivela uno studio è stato commissionato all’Ufficio studi della CGIA da ASMEL, l’Associazione che rappresenta oltre 3.500 Comuni di tutt’Italia e che da anni sostiene che il bigottismo normativo è la principale causa dei ritardi nello sviluppo del Paese.


Condividi sui social