redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

Finalmente corro: la straordinaria storia di Bernardo Bernardini-TG Plus SALUTE

2.02KViews
Condividi sui social

Dallo schianto con l’ultraleggero e la lesione spinale alla corsa, al triathlon e al ciclismo. La storia di Bernardo Bernardini è un esempio di forza di volontà, sacrifici e grandi risultati.

 

Bernardo Bernardini aveva 19 anni quando, il 19 luglio 1996, si schiantò con un ultraleggero in un campo di Giavera del Montello. Uscito vivo dall’abitacolo devastato, a causa dell’incidente subì la rottura di tre vertebre e una lesione spinale molto grave.

Tuttavia, la sua è una storia di rinascita e di grande forza di volontà: un obiettivo dopo l’altro, infatti, Bernardo ha continuato a praticare sport e a sottoporsi a lunghe sedute di fisioterapia. Fino a quando è riuscito ad alzarsi, a tornare a camminare e a correre grazie a delle protesi di sostegno alle gambe.

E dalla corsa è arrivato al triathlon e al ciclismo, portando a tutti messaggi di speranza e coraggio. In questa intervista Bernardo Bernardini racconta il suo percorso e il suo impegno costante in iniziative di forte sensibilizzazione nei confronti della disabilità.

Guarda anche: Attività fisica: quali sono i benefici e perché fa bene alla salute-TG Plus SALUTE


Condividi sui social