redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, quattro bambini su dieci hanno scelto il vaccino. Ulss 3 : “Un successo inatteso” – TG Plus NEWS Venezia

701Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, quattro bambini su dieci hanno scelto il vaccino. Ulss 3 : “Un successo inatteso”

Un altro fine settimana di bambini e genitori ai centri vaccinali dell’Ulss 3 Serenissima: “Ed è questo – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – uno degli aspetti più soddisfacenti della nostra campagna vaccinale. Con le quasi 1800 dosi somministrate tra sabato e domenica, e con le circa 600 prime dosi, continuiamo a tenere alta l’asticella dell’impegno. Contavamo di vaccinare un quarto dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, e invece abbiamo passato con decisione la soglia del 33% raggiungendo quindi un terzo dei bambini. E non ci siamo fermati, perché siamo oggi già arrivati al 37,2%: E’ un risultato significativo, che contiamo di arrotondare ulteriormente con il lavoro delle prossime settimane: fino a poter dire che quattro bambini su dieci, alla fine, hanno scelto il vaccino”. L’Ulss 3 Serenissima continua a proporre ulteriori sessioni vaccinali dedicate ai bambini nelle sedi del PalaExpo, del Padiglione Aspo a Chioggia, del Palazzetto di Dolo, ma anche all’Ospedale Civile di Venezia.

ECONOMIA. Porto di Venezia-Rodigino, siglato protocollo d’intesa per la ZLS

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha sottoscritto oggi a Roma, insieme al Ministro Mara Carfagna, un protocollo d’intesa tra il Ministero per il sud e la coesione territoriale e la Regione del Veneto per l’istituzione della Zona Logistica Semplificata (ZLS) Porto di Venezia- Rodigino. L’accordo prevede, infatti, l’impegno da parte del Ministro per il Sud e la coesione territoriale e del Presidente della Regione del Veneto di verificare, per il tramite dei loro competenti uffici, entro 90 giorni dalla sottoscrizione del protocollo, lo stato di attuazione delle procedure ed entro i successivi 180 giorni lo stato di avvio della Zona logistica semplificata Porto di Venezia – Rodigino. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPORT. Venezia FC, lesione al bicipite femorale per Vacca

Brutte notizie in casa Venezia FC. Antonio Junior Vacca, centrocampista lagunare, nel corso del match contro l’Inter ha riportato un infortunio che, dalle analisi, è risultato essere una lesione al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero per il giocatore sono stimabili in circa un mese.

SPORT. Neve a Istanbul, l’Umana Reyer Venezia non è riuscita a partire per la Turchia

Mercoledì 26 gennaio è previsto l’incontro di EuroCup fra Frutti Extra Bursaspor e Umana Reyer Venezia. Ma, si legge in un post nella pagina Facebook ufficiale del club orogranata, “A causa di una bufera di neve che ha colpito Istanbul causando la chiusura dell’aeroporto, non siamo riusciti a partire per la Turchia (volo cancellato).
In attesa di aggiornarvi sui nuovi sviluppi riguardanti la trasferta a Bursa, in un momento complicato, conserviamo il sorriso e la voglia di ribellarci a tutta questa situazione”.

Condividi sui social