redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - Venezia

Cuneo fiscale, più soldi in busta – TG Plus ECONOMIA

878Views
Condividi sui social

Notizie 3 febbraio – ECONOMIA

 

Fisco. Cuneo fiscale, più soldi in busta

Buone notizie per 190mila lavoratori dipendenti trevigiani. Secondo le stime elaborate dalla Cgil Treviso, la riduzione del cuneo fiscale concertata dai sindacati porterà ad un aumento salariale mensile. Per i redditi più bassi, ogni mese dovrebbero esserci circa 90 euro in più di stipendio; poco più di 80 euro per redditi fino a 36mila euro annui; da 16 a 64 euro per la terza fascia.

Banche. Nuova BCC, Zamberlan presidente

E’ trevigiano il numero uno del nuovo istituto di credito cooperativo sorto dalla fusione tra Monsile e Pordenonese: si tratta di Antonio Zamberlan, già alla guida della banca con sede a Monastier. Zamberlan, il cui mandato durerà tre anni, è stato designato al posto del professor Daniele Marini che, scelto inizialmente dall’assemblea dei soci, ha dovuto rinunciare causa impegni personali precedentemente assunti.

Occupazione. Comifar stabilizza 15 lavoratori

Buone notizie sul fronte dell’impiego. A Paese la Comifar Distribuzione SpA, azienda attiva nella distribuzione farmaceutica, ha accettato l’accordo con le sigle sindacali stabilizzando 15 dipendenti in staff leasing. Dalla forma flessibile di contratto, i 15 passeranno ad un trattamento a tempo indeterminato concorrendo per il premio di risultato a fine anno.

Beverage. Bottega, 1,5 milioni per la distilleria

Importante investimento da parte della famiglia titolare dell’omonima azienda vinicola di Godega di Sant’Urbano. Per rafforzare il reparto distilleria, con speciale attenzione ai prodotti della linea vermouth e gin, Bottega ha deciso di compiere uno sforzo finanziario al fine di aumentare in prospettiva la quota export. Nel futuro dell’impresa, l’apertura di altri punti della catena di Prosecco Bar personalizzati.


Condividi sui social