redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Da oggi i tamponi saranno a pagamento – TG Plus NEWS Treviso

866Views
Condividi sui social

SANITA’. Tamponi a pagamento da oggi

Da oggi i tamponi non saranno più gratuiti. Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia che ha sottolineato che non si tratta di un provvedimento contro qualcuno ma che si trattava di un esperimento e che ora viste le numerose richieste che hanno anche mandato in crash i sistemi informatici, bisogna rivedere il piano. Per questo i tamponi da oggi costeranno dagli 8 ai 15 euro, in base all’età. Non pagherà solo chi si recherà ad effettuare il tampone con l’impegnativa del medico o chi ha esenzioni specifiche. Per i turisti non residenti in Veneto il costo sarà di 22 euro.

SANITA’. Ritardo nella consegna dei referti

A causa di un malfunzionamento informatico nel processo di trasmissione dei referti dei tamponi rapidi, dal software di laboratorio di microbiologia al portale web di scarico, una parte dei risultati dei tamponi dei test antigenici con esito negativo effettuati nella giornata di sabato 7 e domenica 8 agosto nei Covid Point dell’Ulss 2, non è risultata disponibile al cittadino. Il problema è stato risolto ieri alle 13. La mancata trasmissione ha riguardato alcune centinaia di tamponi su un totale di circa 6.000.

SANITA’. Punti tampone di Altivole e Conegliano aperti fino alle 20

L’Ulss 2 ha deciso di tenere aperti fino alle ore 20 anche per tutta questa settimana i punti tampone di Conegliano ed Altivole.

CRONACA. Auto fuoristrada, interviene l’elisoccorso

Alle 14 di ieri l’auto guidata da un 54enne di origini francesi è finita fuoristrada all’incrocio tra via Callunga e via Quarantasette a Cessalto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i Carabinieri e anche l’elisoccorso che ha condotto l’uomo in ospedale.


Condividi sui social