redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Da stasera è Giro Under23 – TG Plus SPORT

978Views
Condividi sui social

Il nuovo Giro d’Italia Giovani Under 23 è pronto al via

E’ la terza edizione della rinascita voluta fortemente da Davide Cassani e messa in opera grazie Marco Selleri e Marco Pavarini che hanno strutturato una manifestazione che mira ad essere di altissimo livello con un team di lavoro nuovo per guardare al futuro.

Anche quest’anno il filo doppio che lega l’evento sportivo a quello culturale è forte e sempre più rivolto a coinvolger il pubblico ed i territori in questo rilancio del ciclismo giovanile e delle passioni di questo sport.

Quest’anno il percorso tocca 5 Regioni e metterà alla prova i migliori talenti italiani e mondiali. Al via 31 squadre, tra cui 14 team stranieri da 10 Paesi, con una carovana di 600 persone.

Il 42° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel si svolgerà da giovedì 13 giugno a domenica 23 giugno 2019.

Un percorso impegnativo e completo, andando a toccare 5 Regioni italiane, una in più rispetto all’ultima edizione: Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Trentino e Veneto, pronte ad ospitare partenze e arrivi, ricchi di prodotti enogastronomici tipici e di iniziative dedicate tipici e di iniziative dedicate alla promozione dello sport tra i giovanissimi e le famiglie. Sabato 22 giugno il Giro Under23 parte da Rosà, nel vicentino per arrivare a Falcade nel bellunese. Domenica il Giro termina a passo Fedaia con la Agordo – Passo Fedaia.


Condividi sui social