redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Da Venezia a Leopoli materiali per mettere in salvo le opere d’arte della città ucraina – TG Plus NEWS Venezia

796Views
Condividi sui social

CRONACA. Da Venezia a Leopoli materiali per mettere in salvo le opere d’arte della città ucraina

Un dialogo fra Musei sostenuto dal Comune di Venezia per mettere in salvo le opere d’arte custodite a Leopoli / Lviv in Ucraina, perché la cultura porta un linguaggio universale di pace, ancora di più tra due Città patrimonio mondiale dell’UNESCO. La Fondazione Musei Civici si è così subito attivata nei confronti della Galleria Nazionale delle Arti e degli altri musei della città, riunitisi nel progetto “Save Ukraine Art 2022”, con l’invio di speciali materiali di imballaggio che verranno utilizzati per la messa in sicurezza delle opere e la loro protezione dalle azioni di guerra.

CRONACA. Ulss 3: più di quattromila tamponi effettuati sugli ospiti ucraini

Quattromila tamponi già effettuati dall’Ulss 3 sugli ospiti Ucraini. Dati confortanti arrivano dal numero di positività individuate attraverso questo lavoro di screening: solo 96 dei 4.066 tamponi effettuati ha dato esito positivo, con una percentuale di positività che si assesta così sul 2,4%. Le persone positive che vengono individuate sono quindi alcune unità ogni giorno, sono in gran parte asintomatiche o paucisintomatiche, e su questo fronte la situazione non presenta al momento elementi di criticità. L’Azienda sanitaria veneziana esegue anche il ricongiungimento vaccinale’; viene cioè verificata la necessità di queste persone sul fronte della vaccinazione antiCovid, e viene proposta la vaccinazione a chi risulta scoperto. A questo si aggiunge anche la proposta di test di screening per la tubercolosi, che vengono effettuati presso il PalaExpo.

CRONACA. COVID, 1.321 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 1 aprile, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 7.333 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.321 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 81.641, dei quali 14.633 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.498.035 contagi nel territorio regionale, 247.294 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 576 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 36 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.944.875 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 31 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.963.621 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 3.378 persone. Inoltre, 3.307.397 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.429.019 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 515.856.


Condividi sui social