redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Picchiata e violentata, a giudizio il marito e i suoceri

381Views
Condividi sui social

CRONACA. Picchiata e violentata, a giudizio il marito e i suoceri

Il marito ed i suoceri di una giovane donna, tutti di nazionalità macedone e residenti nel trevigiano, sono stati rinviati a giudizio dalla magistratura per i reati di rapina, maltrattamenti e violenza sessuale, collegati alla presunta violazione di tradizioni religiose del loro territorio. La donna, sposata con un matrimonio concordato, sarebbe stata oggetto di maltrattamenti e violenze anche di fronte ai figli minori, con i quali oggi vive in una struttura protetta dopo aver denunciato i soprusi, a causa di comportamenti giudicati dal “clan” contrari ai precetti in uso nelle comunità d’origine. Il marito avrebbe anche sottratto alla consorte denaro da lei guadagnato lavorando in una residenza per anziani, unico luogo che le era concesso frequentare. Il processo inizierà la prossima primavera.

CRONACA. 9 nuovi agenti a Treviso, Conte “Più sicurezza in città e sulle strade”

La Questura di Treviso e la Polizia Stradale, in base al piano di potenziamento predisposto dal Dipartimento della Polizia di Stato, sono state rafforzate con l’arrivo di nuovi agenti. Provenienti da vari Istituti di Istruzione della Polizia di Stato, sono giunti 9 agenti in prova che, al termine di un ulteriore periodo di formazione, verranno assegnati agli Uffici della Questura, della Sezione Polizia Stradale Capoluogo e della Sottosezione autostradale di Treviso Nord per svolgere i delicati compiti istituzionali, primo fra tutti quello del controllo del territorio.
9 nuovi agenti a Treviso, Conte “Più sicurezza in città e sulle strade” – Notizie Plus

ATTUALITA’. La GdF del Veneto ha eseguito 60k interventi in 17 mesi

Sono i dati diffusi oggi in occasione del 249/o anno della fondazione del Corpo della GdF. Nel 2022 e nei primi cinque mesi del 2023, la Guardia di Finanza del Veneto ha eseguito oltre 60 mila interventi ispettivi e sviluppato circa 5.000 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo”, a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Pnnr.

EVENTI. Angel City, la prima tappa italiana è sabato a Treviso

La Musica di Angela Onlus promuove per il prossimo 24 giugno al Teatro comunale di Treviso un concerto con finalità benefica: “Angels for Angela” con la straordinaria partecipazione della corale Angel City di Los Angeles, California. Si tratta della prima tappa in Italia del tour di Angel City.
“Angel City” arriva a Treviso – Notizie Plus

 


Condividi sui social