redazione@tgplus.it
TG+

Danni da maltempo, 40 milioni di risarcimento – TG Plus NEWS

672Views
Condividi sui social

Notizie 24 dicembre – ed. pomeriggio

 

Economia. Danni da maltempo, 40 milioni di risarcimento

Tempo di bilanci anche in casa Condifesa TVB. Il 2019 verrà ricordato come un anno record anche per i risarcimenti erogati a favore degli agricoltori colpiti dalle diverse ondate di maltempo che hanno flagellato le stagioni primaverile ed estiva. Le assicurazioni ed i fondi comunitati hanno garantito 40 milioni di euro di indennizzi: proprio negli ultimi giorni gli imprenditori agricoli hanno iniziato a ricevere i soldi, alleviando il peso dei danni subiti.

Attualità. Cantiere in piazza, Campagna Amica trasloca

Si ferma per le festività, l’iniziativa di Coldiretti Treviso che propone nel quartiere di Santa Maria del Rovere nelle giornate di giovedì i prodotti dei coltivatori direttamente ai consumatori. Dopodomani ed anche il 2 gennaio non si terrà dunque l’ormai abituale mercato di Campagna Amica. L’iniziativa riprenderà giovedì 9 gennaio ma in una nuova location: il cantiere aperto in piazza Martiri di Belfiore costringerà le bancarelle a traslocare al campo sportivo della parrocchia di S. Anna.

Attualità. Frana del Tof, apre il cantiere

Sono stati ufficialmente avviati i lavori per la sistemazione del dissesto idrogeologico lungo il torrente Farra in località Tof a Farra di Soligo, verificatosi a settembre 2018 dopo che un fortunale portò al crollo della sponda sinistra del torrente. La Regione Veneto ha stanziato 50mila euro che si uniscono ai 70mila già previsti per l’intervento: il cantiere dovrebbe chiudere nei primi mesi del 2020.

Meteo. Natale: sole e freddo

La fase perturbativa del meteo locale è alle spalle: per le giornate di domani e di Santo Stefano l’Arpav prevede tempo stabile e soleggiato in pianura, salvo qualche fenomeno nebbioso nelle prime ore delle mattinate. Sulle Dolomiti, qualche fiocco di neve potrebbe cadere ma senza particolari conseguenze. Temperature in discesa un po’ ovunque, con un sensibile calo termico in montagna.


Condividi sui social