redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Presentato il documento dei sindaci delle città capoluogo venete – TG Plus NEWS

924Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 21 aprile

Cronaca. Presentato “Documento dei sindaci delle Città capoluogo di provincia del Veneto”

In videoconferenza e alla presenza dei sindaci dei capoluoghi di provincia del Veneto è stato presentato alla stampa un documento che è stato inviato al Governo con le loro richieste. Tra gli altri era presente il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro che ha spiegato come questa iniziativa sia trasversale. “Non vogliamo fare critiche al Governo – ha detto il primo cittadino veneziano -, piuttosto vogliamo essere propositivi. Ringraziamo la Regione Veneto ed il Governo per l’impegno, però di fatto i nostri cittadini sono a casa e sono spaventati per la crisi economica. Venezia – ha aggiunto il rappresentante di Ca’ Farsetti – è una cartina di tornasole del Veneto, basti pensare al turismo, la principale fonte di finanziamento del trasporto pubblico.  Bisogna fare meno annunci e più contatti con la gente. Inoltre, – ha concluso Brugnaro – bisogna fare un piano con date certe e il più velocemente possibile, perché ci potrebbe essere un rischio ed un’emergenza legati al tema della sicurezza”.

Cronaca. Veritas, nuovo numero per prenotare accesso Ecocentri

Sarà attivo da domani il nuovo numero verde 800.166.629 riservato alla prenotazione dell’accesso ai 29 Ecocentri del territorio di Veritas. Il nuovo numero sarà funzionante da lunedì a venerdì (festivi infrasettimanali esclusi), dalle 8.30 alle 17. Intanto a Mestre, in via Santa Maria dei Battuti, un residente nel comune di Marcon è stato multato dagli ispettori ambientali di Veritas per aver abbandonato dei rifiuti. La multa è di 467 euro: 167 per aver abbandonato rifiuti e 300 per averlo fatto arrivando da fuori Comune. Multa invece di  500 euro: 400 euro per aver abbandonato rifiuti e 100 per il ripristino dell’area, per un residente nel Comune di Mira.

Cronaca. Report controlli Polizia Locale di Venezia

Quotidiano report sui controlli della Polizia Locale del Comune di Venezia sul rispetto delle normative anti- contagio da Covid-19. Gli agenti ieri, lunedì 20 aprile, hanno identificato 107 persone (8.801 totali da inizio emergenza), sono state 16 quelle sanzionate (440 totali). Controlli anche su 14 attività commerciali, per un totale di 1002.

Cronaca. Lavori di asfaltatura al Lido di Venezia

Nuova viabilità per alcuni tratti stradali del Lido per l’apertura di cantieri stradali dal 24 aprile fino al prossimo 8 giugno. Lo comunica la Direzione dei Lavori Pubblici – Settore Viabilità del Comune di Venezia. In particolare, le modifiche riguardano via Sandro Gallo (nel tratto compreso da via Da Asola a piazza Gamba), via Malamocco (in località Bassanello) e riva Giovanni Diacono (a Malamocco), che saranno interessate da opere di riasfaltatura.

Spettacolo. Concerto #Free proposto in streaming il 25 aprile

Non si potranno incontrare dal vivo per il tradizionale concerto del 25 aprile che sarebbe dovuto andare in scena al Teatro Goldoni, ma gli artisti del giovane coro veneziano dei Vocal Skyline non rinunciano a celebrare la propria città in occasione della doppia festa di San Marco e della Liberazione. Grazie al Comune di Venezia e al Teatro Stabile del Veneto il concerto #Free, andato in scena al Goldoni lo scorso anno con le 40 voci dei Vocal Skyline dirette da Marco Toso Borella, verrà proposto in streaming alle ore 18.00 sul canale YouTube “Voci Venezia” dei cori Vocal Skyline e Big Vocal Orchestra e su quello dello Stabile del Veneto.

Condividi sui social