redazione@tgplus.it
TG+

Decreto Salvini, i profughi tornano in caserma – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

Notizie 30 aprile – edizione pomeriggio

 

Attualità. Decreto Salvini, i profughi tornano in caserma

Scadono oggi le convenzioni per la gestione dell’accoglienza ai profughi e gli effetti del Decreto Sicurezza si mostrano con la netta riduzione dei fondi a disposizione. Con tali premesse la Caritas e le cooperative paiono orientate a non rinnovare la partecipazione ai bandi di concorso, obbligando la Prefettura a riportare alla “Serena” ed alla “Zanusso” alcune centinaia di richiedenti asilo finora ospitati in strutture minori della provincia.

Cronaca. Furto di api e di miele a Vittorio Veneto

Ladri in azione nel Vittoriese dove domenica sono sparite quattro arnie contenenti almeno quarantamila insetti. Un danno considerevole, quantificato in almeno un migliaio di euro, per l’apicoltore Christian Tomasi che ha denunciato il furto: “Sono stati sottratti gli sciami migliori, quelli selezionati per resistere al freddo ed alle malattie e che producevano più miele. Non erano ladri improvvisati ma gente esperta del settore”.

Attualità. Primo Maggio, Zaia omaggia i lavoratori veneti

Il Governatore ha rilasciato in mattinata un messaggio in occasione della Festa del Lavoro di domani, elogiando la capacità veneta di accomunare lavoro ed impresa. “Siamo la Regione delle 600mila Partite IVA – ha ricordato Zaia – Qui si reagisce di fronte alla crisi, creando opportunità ed aprendo nuove soluzioni”. Il testo completo del messaggio di Zaia: https://notizieplus.it/primo-maggio-omaggio-al-lavoratore-imprenditore/

Sport. De’ Longhi e Came, è tempo di playoff

Serata di gare per lo sport di Marca. Al Palaverde si gioca gara2 degli ottavi di finale tra Tvb e Trapani, con i padroni di casa avanti 1-0 nella serie dopo il successo di domenica. Nel futsal, impegno proibitivo per i biancazzurri di mister Rocha, chiamati ad inaugurare la post season a Pesaro contro una delle favorite per la vittoria dello scudetto.


Condividi sui social