redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Degrado, nuovo sgombero della Polizia Locale: espulsa una persona – TG Plus NEWS Venezia

356Views
Condividi sui social

CRONACA. Degrado, nuovo sgombero della Polizia Locale: espulsa una persona

Intorno alle 7.30 di questa mattina la Polizia Locale è intervenuta all’ex Cral Montedison a Marghera. Avvertita la società proprietaria dello stabile è scattato il controllo all’interno dell’ampia area dismessa. La Polizia locale, dopo aver perlustrato le varie zone, ha individuato un uomo che dormiva in una delle stanze che versano in condizioni di degrado e dove vi sono accumuli di materiale di vario tipo. La persona individuata, un magrebino con precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, è stata trasferita con il radiomobile della Polizia locale al centro di Gradisca. Si tratta della 34esima espulsione effettuata dal dispositivo interforze coordinato dalla Prefettura.

CRONACA. Proteste alla presentazione del progetto della nuova pista ciclabile di Pellestrina

Incontro pubblico ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Pellestrina per la presentazione del progetto per la nuova pista ciclabile. Un’occasione  per spiegare nel dettaglio alla popolazione il progetto definitivo della pista ciclabile lungo la strada comunale dei Murazzi che assicurerà la continuità del collegamento ciclabile nell’Isola. Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di 9 nuovi tratti di pista ciclabile in un percorso che si estende, in linea d’aria,  per una lunghezza di 4,7 chilometri. Ma il progetto ha incontrato non poche critiche da parte dei residenti, i  quali preferirebbero un percorso ciclabile lungo laguna.

SANITA’. Ostetricia Portogruaro e San Donà: porte aperte tutto il giorno ai neo papà

Oltre alle visite nel consueto orario di apertura, nelle ostetricie di Portogruaro e San Donà di Piave i papà avranno la possibilità di trascorrere un intero pomeriggio con la moglie o compagna ed ovviamente con il proprio neonato. L’Azienda sanitaria ha infatti ampliato l’orario di visita nelle due sedi, tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 20.00. Riguardo le visite ordinarie ai pazienti in Ostetricia e Ginecologia, negli ospedali di San Donà e Portogruaro gli orari sono ritornati all’epoca pre-covid. Le visite sono quindi possibili tutti i giorni  dalle ore 14.00 alle ore 15.00 e dalle 18.00 alle 19.00. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Plateatici, prorogato al 30 giugno il termine ultimo per presentare domanda di rinnovo

E’ stato prorogato al 30 giugno il termine ultimo per presentare la domanda di rinnovo di concessione dei plateatici nel Comune di Venezia. La Scia o la domanda di concessione presentate nei termini fissati faranno si che i plateatici vengano intanto riconfermati, sino alle verifiche finali degli Uffici comunali competenti, che dovrebbero essere ultimate entro la fine del 2023. Chi non presenterà nessuna domanda andrà invece incontro alle sanzioni previste in materia.


Condividi sui social