redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Delibera Antipaccottiglia, in due anni 78 multe e 6 attività chiuse – TG Plus NEWS Venezia

130Views
Condividi sui social

CRONACA. Delibera Antipaccottiglia, in due anni 78 multe e 6 attività chiuse

La bottega artigianale, il negozio di oggetti d’arte o la galleria. La libreria o gli antichi alambicchi dei profumieri compaiono nuovamente tra calli e campi del centro storico. E’ l’effetto Antipaccottiglia.  Tra maggio 2022 e maggio 2024 hanno aperto 155 nuovi esercizi “consentiti”: tra questi, 55 negozi di alta gamma, 43 botteghe di artigianato artistico, 11 negozi di oggetti d’arte. Le nuove botteghe hanno trovato dimora soprattutto a San Marco. Questi primi due anni di sperimentazione hanno portato a 78 sanzioni complessive, da parte della Polizia municipale, per l’esposizione “disordinata” della merce nei negozi e a 6 revoche delle autorizzazioni.

CRONACA. La Regione Veneto si aggiudica il 2° premio al Festival delle Relazioni Pubbliche

La Regione Veneto con Veneto Lavoro si è aggiudicata il secondo Premio alla 10^ edizione di InspiringPR, Festival italiano delle Relazioni Pubbliche promosso da Ferpi, per la campagna “Equamente al lavoro”. Il riconoscimento è stato attribuito per la capacità di affrontare con creatività un tema molto sentito e dibattuto, facendo rete sui territori e mettendo insieme una serie di soggetti interessati dal progetto e uniti nel dare una nuova prospettiva, più equa e rispettosa del valore di ciascuno. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

METEO. Tempo instabile ma in miglioramento

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica che evidenzia ancora alcune zone di allertamento e conferma che l’allerta idrogeologica per temporali è gialla in tutti i bacini del Veneto. Le previsioni meteo di Arpav indicano che, dopo l’intensa perturbazione di ieri pomeriggio/sera e oggi, domani mercoledì e giovedì 23 maggio il tempo sulla regione rimarrà ancora instabile, ma con precipitazioni che saranno comunque più irregolari e discontinue e di entità assai minore a livello medio. Tuttavia saranno ancora possibili dei rovesci e temporali, e non si esclude qualche fenomeno localmente intenso.

CULTURA. Teatro Toniolo, presentata la stagione 2024/25

Al via con l’autunno la stagione di prosa del Teatro Toniolo: dal 22 ottobre prende vita un cartellone d’eccezione pensato dal Settore Cultura del Comune di Venezia e costruito con Arteven, il Circuito Multidisciplinare del Veneto. Il programma della stagione 2024/25, presentato stamani in conferenza stampa nel foyer del teatro, porterà in città attori e compagnie anche internazionali.  La conferenza stampa è stata moderata dall’attrice mestrina Debora Caprioglio, la quale chiuderà la rassegna teatrale dall’11 al 13 aprile 2025. I particolari nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social