Derubati in casa mentre dormono – TG Plus NEWS
Notizie 9 ottobre – ed. pomeriggio
Cronaca. Derubati in casa mentre dormono
Incredibile episodio a San Fior di Sotto. Nella notte tra lunedì e martedì dei malintenzionati si sono introdotti in un’abitazione mentre i proprietari della stessa erano a letto, addormentati. I ladri hanno perquisito l’intera casa, camera da letto compresa, senza svegliare i coniugi che al loro risveglio hanno constatato la spiacevole visita. Magro il bottino dei malintenzionati ma è allarme in tutta la zona: si tratta infatti dell’ennesimo episodio del genere in poche settimane.
Cronaca. Camionista spericolato fugge in Bulgaria
Aveva travolto col suo mezzo pesante un’auto in sosta nel parcheggio del Lidl di Mogliano Veneto due settimane fa, ma non aveva voluto fermarsi per effettuare la denuncia dei danni causati ed anzi era scappato col suo veicolo. Ma dopo giorni di indagini la Polizia Locale è risalita all’identità dello spericolato autista: si tratta di un bulgaro, rientrato nel Paese d’origine. Gli agenti hanno elevato verbale con relativa sanzione amministrativa, trasmettendo la documentazione alla ditta di trasporti per cui lavora lo spericolato camionista.
Cronaca. Vandalismo in chiesa
A Vittorio Veneto la chiesetta di Madonna della Neve non pare conoscere pace. Da tempo i vandali hanno preso di mira l’edificio sacro: l’ultimo episodio è segnalato in settimana, con una grata divelta, una decina di petardi fatti esplodere nottetempo ed una tanica di olio motore abbandonata sul pavimento. Ingenti i danni mentre proseguono le indagini per identificare gli autori di questi riprovevoli gesti.
Attualità. Cartello anti-bestemmia in osteria
Singolare iniziativa dei nuovi gestori della “Osteria dalla Gigia”, storico ritrovo dei trevigiani in via Barberia. Da giorni all’interno del locale è stata appesa una lavagnetta con una scritta inequivocabile: “Dio ti ama, non bestemmiarlo”. L’iniziativa ha fatto discutere e ha diviso gli avventori, tra chi ha apprezzato il richiamo e chi ha invece ricordato il profondo legame tutto veneto tra le osterie e le imprecazioni. Ma per ora il cartello resta al suo posto.