redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Domenica Conegliano-Istanbul, la Superfinal dai molti significati

828Views
Condividi sui social

VOLLEY. Domenica Imoco-Vakifbank, Superfinal dai molti significati

L’attesa è quasi finita, tra due giorni, domenica 22 maggio, si disputerà la finale di Champions League di Volley 2022 tra Imoco Volley Conegliano e VakifBank Istanbul. Un match dall’importanza capitale, un vero scontro tra titani con significati che vanno oltre la vittoria del trofeo. I due team sono da anni i punti di riferimento per la pallavolo femminile, non solo europea ma anche mondiale. Le squadre allenate da Daniele Santarelli e Giovanni Guidetti si sono affrontate nelle ultime stagioni sui palcoscenici più importanti. Solo negli ultimi 12 mesi hanno disputato la finale della scorsa Champions, vinta dalle venete, e quella del Mondiale per Club, dove sono state le turche ad imporsi. Una partita dal peso specifico enorme, caricata ancora di più di significati dall’addio annunciato da parte di Paola Egonu. Per l’opposta azzurra sarà quindi l’ultimo match con i colori di Conegliano, prima di passare probabilmente proprio alla squadra turca allenata da Giovanni Guidetti. Per Conegliano un’affermazione significherebbe mettere in bacheca la seconda Champions League consecutiva, nonchè la seconda della loro storia. Il VakifBank è invece alla ricerca della quinta affermazione europea, con cui rafforzerebbe ulteriormente il suo dominio europeo degli ultimi dieci anni. La Superfinal sarà in diretta alle 18.00 su Raisport HD.

RUGBY. Benetton, c’è Cardiff stasera per l’ultima di campionato

Ultimo atto della regular season biancoverde quello che va in scena allo Stadio Monigo di Treviso tra poco, alle 19, quando il Benetton Rugby affronterà i Blues di Cardiff. Per gli uomini di coach Marco Bortolami è anche l’occasione di dare continuità alla prestazione positiva della scorsa settimana e che ha permesso ai biancoverdi di ipotecare con una vittoria il delicato derby contro le Zebre: il 39-17 con cui i biancoverdi hanno avuto la meglio sui ducali ha dimostrato tutte le qualità e le potenzialità della franchigia trevigiana.

CALCIO. Spareggio di Eccellenza, Treviso-Montecchio Maggiore domenica a Bassano

Calcio, playoff eccellenza. Dopo il pareggio a reti inviolate di mercoledì sera, fra Treviso FBC 1993 e Montecchio Maggiore è necessario uno spareggio. La gara si disputerà Domenica 22 Maggio alle ore 17:30 presso lo Stadio Mercante di Bassano del Grappa. Le biglietterie saranno aperte almeno un’ora prima dell’inizio della gara. I biglietti, forniti dalla Società ospitante (FC Bassano V.), sono fissati in un unico ordine di posti al prezzo di Euro 10 (dieci); per i giovani spettatori di età inferiore ai 16 anni è previsto l’ingresso libero.

CALCIO a 5. Domani Sandro Abate – Came, ultima di regular season ininfluente per Rocha

Domani, nell’ultima giornata di campionato la Came Dosson Calcio a 5 va a far visita al Sandro Abate.
Diverse le motivazioni alla viglia della gara: se per i biancoblu infatti il risultato sarà ininfluente ai fini della classifica, i campani, sesti a pari punti con Futsal Pescara e Feldi Eboli, vogliono conquistare i 3 punti in palio per accedere al miglior piazzamento possibile in ottica Playoff; di certo la gara rappresenta il trampolino di lancio per entrambe le squadre alle prossime gare di spareggio e sarà sicuramente un’opportunità per prepararsi al meglio alle prossime sfide.
Se da una parte mister Scarpitti potrà contare su tutti i suoi uomini a disposizione, mister Rocha valuterà fino all’ultimo le condizioni fisiche di Suton e Japa Vieira: nessun squalificato tra le fila dei biancoblu, è probabile che in ottica playout venga concesso un minutaggio inferiore ai giocatori diffidati. La gara avrà inizio alle ore 18.00.


Condividi sui social