redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Domenica il San Marco Rugby VeneziaMestre si gioca la promozione – TG Plus SPORT Venezia

641Views
Condividi sui social

RUGBY – Domenica il San Marco Rugby VeneziaMestre si gioca la promozione

A poco meno di 48 ore dal match decisivo si fa sentire sempre di più l’attesa per la gara tra il San Marco Rugby VeneziaMestre ed il Feltre che mette in palio la promozione in Serie B. Domenica pomeriggio, infatti, in terra bellunese si disputerà la gara di ritorno, dopo che nel primo confronto si è sono imposti a Favaro i lagunari con il punteggio di 22-21, score che ha portato quattro punto ai Leoni ed uno agli avversari. L’orario d’inizio è previsto per le ore 15.30, e a Pedavena ci sarà anche una rappresentanza dei tifosi veneziani.

PODISMO – Domani l’11^ edizione della Moonlight Half Marathon

Mare, corsi d’acqua, tramonto, spiagge e movida sono la cornice della Moonlight Half Marathon 2022, che torna a Jesolo per la sua 11^ edizione domani, sabato 11 giugno 2022. La gara internazionale attira ogni anno in città migliaia di runners, desiderosi di confrontarsi su un tracciato piacevole e pianeggiante. Dopo la partenza al tramonto da Piazza Milano, la corsa si snoda lungo le campagne alle porte di Jesolo, per poi costeggiare il Canale Cavetta fino a lambire il porticciolo turistico di Cortellazzo. Si correrà a fianco della suggestiva foce del fiume Piave per poi dirigersi verso il Lido, attraverso i verdi viali della rigogliosa pineta. Sarà infine lo sciabordio delle onde del mare al chiaro di luna ad accompagnare i runners negli ultimi chilometri lungo la spiaggia, prima di tagliare il traguardo nel cuore della movida Jesolana in Piazza Milano.

CANOA – Due atleti del Canoa San Donà convocati in nazionale

Atleti del Canoa Club San Donà protagonisti nella cornice naturale del Lago Albano, dove hanno raccolto un oro e quattro medaglie di bronzo.
La squadra, guidata dai tecnici Mauro Bordignon, Germano Schurzel e dal vice allenatore Fabio Burato, ha conquistato l’oro nel K1 juniores 1000 metri con Linda Lazzarini; e, poi, ben 4 medaglie di bronzo: nel K2 ragazze 200m e 500m con Alice Turchetto e Margherita Scroccaro; nel K2 senior 200m con Riccardo Fiorin e Thomas De Nobili; nel K4 senior 500m con Ludovico Romanelli, Nicolas De Nobili, Thomas De Nobili e Riccardo Fiorin. Ma la grande novità di questi giorni è la convocazione nella nazionale Juniores per Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, una vero e proprio riconoscimento di una stagione ricca di risultati e soddisfazioni per i due atleti biancocelesti.

BASKET – Il basket a San Donà e dintorni 1929 – 1978. Origini, storia e documenti

Oggi, presso la Biblioteca civica di Jesolo, si terrà la presentazione del libro “Il basket a San Donà e dintorni 1929 – 1978. Origini, storia e documenti” di Giambattista Ferrari. Il libro racconta la storia del Basket a San Donà di Piave, e nel Veneto orientale in generale, ponendo l’attenzione sulle piccole realtà di periferia. Si vuole mettere in risalto le realtà che spesso non sono conosciute ma sono fondamentali per la formazione e la crescita dei soggetti, dagli atleti ai dirigenti fino ai tifosi, che tutti insieme rivestono un ruolo fondamentale nell’affermazione del basket italiano a livello nazionale ed internazionale. Interverranno alcune personalità del mondo sportivo del basket. Inizio presentazione ore 18.30 – Sala Gelli.


Condividi sui social