redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Donati al Bailo “I due amanti” – TG Plus NEWS Treviso

611Views
Condividi sui social

CULTURA. Al Bailo “I due amanti”

Donato al Bailo un prezioso bozzetto in creta raffigurante “I due amanti”, capolavoro del 1927 di Arturo Martini, opera che Natalina Botter ha voluto donare ai Civici Musei di Treviso e che da oggi entra nelle Collezioni del Museo Bailo. Queste le parole dell’assessore Lavinia Colonna Preti in merito: “Per i nostri Musei si tratta di un arricchimento non di poco conto. Il Museo Bailo, di cui nei prossimi mesi è prevista l’apertura nella sua nuova dimensione, con spazi sostanzialmente raddoppiati, già propone quella che è la collezione pubblica italiana con il maggior numero di opere del grande Martini. Un omaggio doveroso della sua città all’artista”. Leggi su N+

EVENTO. Economia che cambia in convegno

Cambia l’economia, cambia la società, devono cambiare gli enti locali e i poteri assegnati agli amministratori, soprattutto ora che la necessità di mettere a terra in modo veloce ed efficace i progetti finanziati con i fondi del PNRR richiede macchine amministrative più agili e meno appesantite dalla burocrazia inutile. Se ne parlerà oggi al convegno “La riforma del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL). Voci a confronto” dalle 9.30 alle 13 presso l’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso e online.

SPORT. Quarto di finale e poi diretti al SuperFinal

La CEV ha comunicato che, vista l’esclusione delle squadre russe dalle competizioni europee, il quarto di finale che vedrà la sfida tutta italiana tra A.Carraro Imoco Conegliano e Vero Volley Monza vedrà la vincente direttamente ammessa alla “SuperFinal” per il titolo europeo. Questo poichè l’altro quarto di finale da cui sarebbe dovuta uscire la semifinalista avversaria della vincente della sfida italiana, vedeva impegnate due squadre russe, Dinamo Mosca e Ak Kazan, entrambe estromesse dalla competizione.

SPORT. Imoco stasera contro Igor

La Prosecco DOC Imoco Volley è partita per affrontare il recupero della terza giornata di ritorno che sarà la “classica” sfida al PalaIgor con l’Igor Gorgonzola Novara, in programma oggi alle ore 20.00 in diretta Sky Sport 1.


Condividi sui social