redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Donna investita da un treno a Fossalta di Portogruaro- TG Plus NEWS Venezia

1.23KViews
Condividi sui social

CRONACA.  Donna investita da un treno a Fossalta di Portogruaro

Tragedia nella mattina di oggi, mercoledì 26 ottobre, verso le 7, quando una donna è stata investita da un treno in corsa tra Latisana e Portogruaro, all’altezza di Fossalta. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori del SUEM 118, i quali non hanno potuto che constatare il decesso della donna.  Molto pesanti e inevitabili le ripercussioni sul traffico in particolare sulla tratta Venezia-Trieste, con transito dei treni sospeso a lungo, nell’attesa, come avviene da prassi, dell’intervento dell’autorità giudiziaria competente.

CRONACA. Caro bollette, accolte le domande di aiuto economico per 6.112 cittadini

Il Comune di Venezia informa che in questi giorni gli uffici comunali stanno provvedendo all’invio a 6.112 cittadini di altrettante mail informative con le quali si comunica l’idoneità dell’utente a beneficiare dell’aiuto economico rivolto alle famiglie colpite dagli effetti del “caro bollette” conseguente alla crisi energetica così come stabilito dal bando comunale pubblicato il 22 settembre scorso, per il quale, sono state presentate 6.640 domande. Le complessive 6.640 domande presentate sono state vagliate attraverso controlli automatici portati avanti intrecciando i dati di Anagrafe, ISEE, stessi alloggi o stessi nuclei familiari. Da questo controllo sono risultate inammissibili 528 domande.

CRONACA. Mestre, 700mila euro per la rotatoria tra via Tevere e via Bissuola

La Giunta comunale ha approvato ieri, su proposta dell’assessore alla Viabilità Renato Boraso, lo schema di accordo di programma che regola i rapporti tra Comune di Venezia e Regione Veneto per la “Realizzazione della nuova rotatoria via Tevere – via Bissuola”. Nello specifico, il 9 maggio scorso la Giunta comunale aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Poi, lo scorso 2 agosto, la Regione Veneto con propria delibera di Giunta ha approvato l’assegnazione di un contributo al Comune di Venezia per la realizzazione della rotatoria per complessivi 300mila euro quale quota di co-finanziamento su un importo di progetto pari a 700mila euro che saranno coperti, nella quota restante pari a 400mila euro, attraverso fondi del Comune. Ulteriori dettagli nel nostro portale di  informazione notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 957 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 26 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.772 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 957 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 57.574 dei quali 8.356 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.405.637 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 404.034. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 752 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 26 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social