redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Doppietta (e vittoria) in casa della capoclassifica: Thiago Grippi e la Came C5 – TG Plus SPORT Treviso

880Views
Condividi sui social

Intervista esclusiva al giocatore brasiliano della Came Dosson C5 Thiago Grippi, che nell’ultimo turno ha realizzato una doppietta nella partita-capolavoro con cui i bianco-azzurri hanno espugnato il parquet dell’Acqua&Sapone

 

Personalità, coraggio e determinazione le ha sempre avute: diversamente, Thiago Grippi, figlio del grande ex centrocampista della Nazionale Brasiliana di calcio a 11 Paulo Silas, non avrebbe a soli 32 anni una carriera così ricca e sfolgorante nel Calcio a 5. Basti pensare che qualche anno fa vinse il titolo di capocannoniere del girone B di A2, marcando la bellezza di 38 reti.

Oggi, alla sua quarta stagione con la Came Dosson C5, il laterale verdeoro si è trovato a fronteggiare la più dura sfida della sua vita: la positività al Covid, sancita da un tampone maledetto alla fine del mese di ottobre. Un’esperienza che lo ha fortificato dentro e fuori dal campo.
Un cerchio che, sportivamente ma anche metaforicamente, si è chiuso nel modo più bello con la doppietta che ha segnato al PalaRigopiano, catino dell’Acqua&Sapore capoclassifica della Serie A futsal, sconfitta a domicilio per 3-2 dagli straordinari ragazzi di Mr. Rocha.


Condividi sui social