E’ tornata a casa Lisa, la 33enne scomparsa da 5 giorni
CRONACA. E’ tornata a casa Lisa, la 33enne scomparsa da 5 giorni
E’ rientrata a casa, a Montebelluna, Elisa Zadra, la 33enne che si era allontanata da casa nel primo pomeriggio del 1° febbraio scorso, facendo perdere completamente le proprie tracce. L’allarme era scattato ieri con l’avvio delle ricerche di “persona scomparsa” e l’avviso diramato dalla prefettura di Treviso, come da protocollo, con il suo identikit. La giovane sta bene e ha fatto ritorno a casa autonomamente dopo che mancava da 5 giorni.
EVENTI. Il Carnevale di Treviso va in scena da sabato 10 a martedì grasso
Lo spettacolo della festa più pazza e divertente dell’anno è pronto a riempire il centro di Treviso. Come da tradizione, il capoluogo della Marca si prepara ad accogliere il corteo dei carri allegorici che, nel pomeriggio di martedì grasso, attraverserà strade e piazze del centro storico. Non solo: sabato 10 e domenica 11 febbraio, ultimo weekend di Carnevale, una lunga serie di eventi per famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli, si svilupperà nelle principali piazze: l’estro e la fantasia di artisti di strada, trampolieri e danzatori trasformeranno la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. Una festa lunga tre giorni, in un tripudio di musica e maschere, coriandoli e stelle filanti. Il corteo di Carnevale, nel giorno di martedì grasso, comprenderà ben 25 tra carri allegorici e gruppi.
SCUOLE. Gli studenti di Fermi e Giorgi conquistati dal teatro classico
Rap e palleggi alla Pelé per parlare di tutela ambientale ed energia alternativa, seguendo il pensiero di Platone, Plutarco e Socrate. Gli studenti degli istituti tecnici e professionali “Giorgi – Fermi” di Treviso vincono la sfida di “Classici a scuola”, la nuova sezione del festival di teatro classico “Mythos 2024”. Dal 20 febbraio il progetto “sperimentato” anche dalla scuola media “Serena”.
Platone, rap e ambiente. Gli studenti di Fermi e Giorgi conquistati dal teatro classico – Notizie Plus
TURISMO. Il Veneto al Bit Milano, Caner “Raccontiamo la nostra idea di turismo sostenibile”
L’Assessore Federico Caner oggi ha introdotto la partecipazione dello stand veneto alla Bit di Milano, la grande fiera dedicata al mondo del turismo. “Se il Veneto si è riconfermato prima regione turistica d’Italia per presenze, superando i numeri raggiunti prima della pandemia, lo dobbiamo al grande patrimonio naturale, paesaggistico, culturale, artistico e architettonico, associato a un sistema dell’accoglienza diffuso che rispecchia la nostra governance turistica. Ma ora, per continuare a essere una destinazione competitiva e capace di rispondere a nuovi bisogni di un turista più consapevole e attento alle nuove tendenze connesse al turismo lento, è necessario rinnovare il racconto delle meraviglie e ripensare alle esperienze che il nostro territorio può offrire.”
Il Veneto al Bit Milano, Caner “Raccontiamo la nostra idea di turismo sostenibile” – Notizie Plus