redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Autostrada A4, schianto fra mezzi pesanti: traffico in tilt – TG Plus NEWS Venezia

280Views
Condividi sui social

CRONACA. Autostrada A4, schianto fra mezzi pesanti: traffico in tilt

Un incidente stradale tra due mezzi pesanti si è verificato nel pomeriggio di oggi, verso le 15, in autostrada A4, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro. In base alle prime ricostruzioni, il guidatore di un tir non si sarebbe accorto degli altri mezzi fermi di fronte a lui, andandosi quindi a scontrare con il tir che lo precedeva. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’autoambulanza, gli ausiliari del traffico della concessionaria alto Adriatico e i Vigili del Fuoco. Pesanti le ripercussioni sul traffico, si sono infatti formate lunghe code in direzione Venezia.

CRONACA. Task force anti paccottiglia, 10 multe

Controlli della Polizia Locale a Venezia contro  il fenomeno della cosiddetta paccottiglia.  In particolare, nell’area di San Marco sono state riscontrate le principali irregolarità: numerosi esercizi commerciali sono stati sanzionati per la massiccia esposizione di merce sulle porte e sui rivestimenti esterni dei locali. Al termine delle verifiche, a carico di dieci attività, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di quasi 4.000 euro. Gli accertamenti, potenziati nel periodo di Carnevale, sono stati voluti per la salvaguardia dell’immagine di Venezia oltre alla tutela del commercio e della leale concorrenza.

CRONACA. Il 79^ anniversario del partigiano Erminio Ferretto

E’ stato celebrato questa mattina a Mogliano Veneto il 79^ anniversario dell’uccisione del partigiano mestrino Erminio Ferretto da parte delle brigate nere fasciste, avvenuto il 6 febbraio del 1945 in un casolare di Bonisiolo. Durante la cerimonia è stato fatto un cenno alla storia di Ferretto, nato a Mestre nel 1915 e di professione commesso, antifascista: prima di aderire alla Resistenza e di combattere per la liberazione del Veneto, aveva combattuto nella Guerra di Spagna.

CULTURA. Riprende “La Fenice per i residenti”

Riprende “La Fenice per la Città e La Fenice per la Città metropolitana”, collaborazione tra il Teatro e i due enti pubblici che consente ai residenti di acquistare online, sul sito del Teatro www.teatrolafenice.it, biglietti per alcuni spettacoli del Teatro La Fenice e del Teatro Malibran a prezzi agevolati. I biglietti saranno in vendita online dalle ore 10 di giovedì 15 febbraio fino a giovedì 22 febbraio 2024. L’offerta è valida fino a esaurimento della disponibilità dei posti. Le biglietterie del Teatro La Fenice e di Mestre (piazzale Cialdini) gestiranno le eventuali eccezioni di utenti che non saranno in grado di utilizzare i mezzi informatici.


Condividi sui social