redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Emersi due casi positivi al COVID: rinviata l’elezione di Miss Italia – TG Plus NEWS Venezia

653Views
Condividi sui social

CRONACA. Emersi due casi positivi al COVID: rinviata l’elezione di Miss Italia

L’elezione di Miss Italia 2021, in programma domenica sera a Venezia, è stata rinviata. Nel corso dei controlli quotidiani previsti, sono emersi due casi di contagio tra le concorrenti. Pertanto, al fine di tutelare le ragazze, il personale del concorso, quello della produzione televisiva e tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’evento, “insieme al sindaco Luigi Brugnaro – spiega la patron Patrizia Mirigliani – abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica in generale”. “Per noi la sicurezza delle persone viene prima di tutto – sottolinea il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro – ringrazio l’organizzazione di Miss Italia, del Comune di Venezia e di Vela spa per l’azione a tutela delle ragazze e dei collaboratori”. “Siamo molto dispiaciuti – continua Patrizia Mirigliani – ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze”.

CRONACA. COVID, 623 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 15 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 3.677 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 623 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 53.100, dei quali 8.917 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 561.882 contagi nel territorio regionale, 92.988 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 929 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 135 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.501.830 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 14 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.389.830 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 46.510 persone. Ad oggi, sono 3.870.543 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 1.066.471 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.102.874 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 398.956.

CRONACA. Cosap 2020 e Cup 2021: al via il bando Bando per l’erogazione di contributi

Il Settore Tributi del Comune di Venezia rende noto che da oggi, e sino al 31 gennaio 2022, è possibile presentare la domanda per l’erogazione dei contributi Cosap 2020, per le occupazioni legate ad alcune attività nelle isole di Murano e Burano, e per i contributi CUP 2021. Il relativo bando e le modalità di partecipazione sono pubblicate sulla home page del Comune di Venezia. L’assessore Zuin precisa che “si tratta di un ulteriore impegno dell’Amministrazione comunale veneziana a sostegno delle attività economiche fortemente colpite dalla pandemia nel corso del 2020 e del 2021 per il recupero e la rivitalizzazione del tessuto economico della Città”. Anche l’assessore Costalonga commenta positivamente il nuovo bando: “La nostra Amministrazione è presente sul territorio e supporta concretamente la linfa vitale della nostra città. Questo contributo è il chiaro esempio del nostro impegno quotidiano nel recepire le istanze e creare soluzioni”.


Condividi sui social