redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

In vendita 200mila addobbi di Natale non a norma – TG Plus NEWS Treviso

764Views
Condividi sui social

CRONACA. Addobbi non a norma, nei guai una 33enne

Nell’ultimo intervento, i finanzieri della Tenenza di Castelfranco Veneto hanno individuato, nel centro della cittadina, una 33enne cinese che, nel suo esercizio commerciale, esponeva per la vendita circa 200.000 addobbi natalizi, giocattoli e articoli di bigiotteria, tutti privi delle indicazioni in lingua italiana e dell’etichettatura riportante le informazioni minime riguardanti la denominazione legale o merceologica del prodotto, il produttore, il Paese di origine, l’eventuale presenza di materiali o sostanze pericolose, i materiali impiegati e le istruzioni per l’uso. La titolare dell’attività commerciale è stata segnalata alla Camera di Commercio di Treviso per l’avvio del procedimento di irrogazione della sanzione amministrativa, che può arrivare fino a 25.000 Euro.

CRONACA. Obbligo di mascherina a Conegliano

Da domani scatta l’obbligo di mascherine all’aperto anche a Conegliano. Il sindaco Fabio Chies ha firmato la nuova ordinanza in vigore da domani fino alla fine del mese per evitare nuovi contagi durante le festività natalizie. Conegliano in questo periodo si è vestito per le feste attirando centinaia di persone da tutta la Provincia che in alcune occasioni hanno creato anche assembramenti tra le bancherelle natalizie.

CRONACA. Minacce a Bassetti, querelato anche un trevigiano

C’è anche un pensionato trevigiano tra gli haters querelati per aver minacciato ed insultato il virologo Matteo Bassetti. L’indagine condotta dalla Digos del capoluogo ligure ha permesso di identificare 36 persone responsabili di reati di istigazione a  delinquere, atti persecutori, minaccia aggravata, diffamazione e molestie a vario titolo. Un’indagine iniziata poco più di un mese fa dopo le querele fatte dal medico e che ora vede coinvolto anche un trevigiano.

CRONACA. A Treviso 18 cavalieri della Repubblica

Due giorni per consegnare le onorificenze all’ordine al merito della Repubblica Italiana a Treviso. Sono state 18 le persone che si sono distinte nel corso dell’ultimo anno per il loro servizio nei confronti della comunità o per il loro impegno professionale. E ieri ed oggi hanno ricevuto il cavalierato dal prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà.

 

 

 


Condividi sui social