redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Esce di casa in stato confusionale, salvata da un albergatore e dalla Polizia locale – TG Plus NEWS Venezia

551Views
Condividi sui social

CRONACA. Esce di casa in stato confusionale, salvata da un albergatore e dalla Polizia locale

Nel cuore della notte tra martedì 28 e mercoledì 29 giugno, una donna si aggirava in ciabatte e vestaglia in via Foscolo, in evidente stato confusionale. Erano circa le 4.00. Fortunatamente la donna è stata vista passeggiare da un imprenditore del posto, il signor Roberto Valleri, titolare dell’Hotel Trovatore. L’albergatore, che gestisce la struttura con il fratello, ha avvicinato la donna, l’ha accolta nel proprio albergo mettendole a disposizione una camera e ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia locale del Comando di Jesolo che ha raccolto alcune informazioni grazie alla disponibilità dei titolari dell’albergo a fare da traduttori, in quanto la signora parlava solamente tedesco. Gli agenti hanno avviato una piccola indagine risalendo ai dati anagrafici della signora, una turista di 83 anni residente in Germania, e attraverso una serie di accertamenti incrociati sono riusciti a individuare un appartamento di sua proprietà ubicato nella zona del lido. Dopo aver verificato in loco la correttezza delle informazioni acquisite, hanno provveduto a riaccompagnare la donna nella propria abitazione.

CRONACA. Veritas sperimenta a Fusina nuovi utilizzi dell’anidride carbonica

Verallia Italia e Veritas hanno sottoscritto un accordo della durata di un anno per sperimentare nuovi utilizzi dell’anidride carbonica prodotta negli impianti per la produzione del vetro dell’azienda. La sperimentazione avverrà all’interno del Green propulsion Lab di Fusina, la struttura realizzata e gestita da Veritas nell’ambito dell’accordo per Porto Marghera tra Comune di Venezia e l’allora ministero dell’Ambiente, per promuovere e realizzare interventi di efficienza energetica e utilizzo di fonti di energia rinnovabile in grado di ridurre i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Il protocollo, in particolare, riguarda il trattamento degli effluenti gassosi, la cattura dell’anidride carbonica e la sperimentazione di tecnologie per la sua trasformazione in metano da utilizzare poi per la produzione di vetro cavo. La cattura dell’anidride carbonica presente nei fumi industriali e la possibile riconversione in e-fuel, cioè nuovi carburanti, rappresenta infatti una delle linee di ricerca del Green propulsion Lab di Veritas. Una collaborazione in linea con l’Accordo di Parigi che mira ad azzerare completamente le emissioni di gas serra entro il 2050.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.555 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 29 giugno (dato riferito alle 8), evidenzia 8.441 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.555 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 67.392, dei quali 10.956 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.850.820 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 309.200. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 429 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 18 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Dal 5 all’8 luglio gli Stati Generali della Pesca in Veneto

Sono in programma dal 5 all’8 luglio a Chioggia, Porto Tolle, Caorle e Venezia gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022, con incontri dedicati al mondo della pesca e dell’acquacoltura con l’obiettivo di indicare le prospettive di sviluppo delle imprese venete nel contesto di un nuovo modello basato su sostenibilità ambientale, economica e sociale. Durante gli Stati Generali della Pesca del Veneto 2022 verrà presentato il Libro Bianco della Pesca e Acquacoltura nella Regione Veneto, lavoro di studio e di analisi realizzato da The European House – Ambrosetti, per approfondire il settore della pesca e dell’acquacoltura del Veneto, con uno sguardo particolare al tema della competitività e dello sviluppo sostenibile nel medio e lungo termine.


Condividi sui social