redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Esplosione di un petardo in centro: daspo e divieto di accesso ai bar per un giovane mestrino – TG Plus NEWS Venezia

719Views
Condividi sui social

CRONACA. Esplosione di un petardo in centro: daspo e divieto di accesso ai bar per un giovane mestrino

La Polizia di Stato di Venezia ha emesso due provvedimenti amministrativi, un DASPO sportivo ed un D.A.C.U.R., Divieto di accesso alle aree urbane, entrambi della durata di un anno, nei confronti di un giovane di Mestre, considerato principale responsabile di un grave episodio, avvenuto verso la fine di gennaio in Riviera XX Settembre a Mestre, quando un gruppo di giovani, nei pressi di un bar della zona, avevano fatto esplodere un grosso petardo creando panico tra i passanti ed i residenti al punto tale da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Se con il D.A.C.U.R.  – si legge in una nota ufficiale della Questura – viene preclusa al giovane la possibilità di accedere per ragioni di sicurezza pubblica a pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento situati in via Riviera XX Settembre, con il DASPO, invece, considerato che il soggetto risulta essere gravitante nell’ambito della tifoseria locale del “Mestre Calcio”, si è voluto prevenire che tali gesti commessi in ambito cittadino venissero poi riversati in ambito sportivo”.

CRONACA. Nasce The Italian Glass Weeks, l’evento internazionale dedicato al vetro

Nell’anno internazionale del vetro promosso dalle Nazioni Unite nasce ‘The Italian Glass Weeks’, la prima manifestazione dedicata al vetro industriale e artistico che si svolgerà a Milano dal 10 al 18 settembre e a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022. L’iniziativa, nata dalla fusione di ‘Vision Milan Glass Week’ e ‘The Venice Glass Week’, è stata presentata questa mattina nella sede dell’Istituto veneto di scienze, lettere ed arti. Chiunque abbia un progetto da sviluppare nell’ambito del vetro potrà chiedere di partecipare alla manifestazione, candidandosi dall’11 marzo al 3 maggio 2022 per la settimana veneziana, e fino al 30 maggio 2022 per quella milanese. L’evento vedrà l’alternarsi tra Milano e Venezia di iniziative, mostre, workshop, installazioni artistiche, spettacoli e attività per bambini e famiglie oltre che visite guidate, incontri laboratori. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a ‘The Italian Glass Weeks’: https://www.theveniceglassweek.com/

CRONACA. Domenica inaugurazione della nuova struttura ginnica di Calisthenics al parco Naturallegra di Mira Porte

Sarà inaugurata domenica, 13 marzo alle ore 14.30 nel parco Naturallegra di Mira Porte, la nuova struttura ginnica di Calisthenics, utile per cimentarsi in esercizi e allenamento a corpo libero, all’aria aperta. L’iniziativa è promossa dall’associazione giovanile Argo in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che ha provveduto al finanziamento tramite fondi ministeriali. Ma non solo: oltre alla nuova struttura ginnica, sono anche state installate nel parco le nuove porte da calcio, rendendo così nuovamente fruibile il campo da gioco. E, inoltre, questa settimana sono stati consegnati al Centro Dedalo i nuovi arredi acquistati con parte delle somme derivanti dal 5×1000.  La stessa giornata inaugurale sarà gestita dai giovani dell’associazione Argo che gestisce il centro Dedalo cinque giorni a settimana, con gli educatori della Cooperativa La Esse, che porta avanti il progetto “Incroci di strada” gestendo il Dedalo il martedì e il giovedì e con l’educazione di strada il lunedì, mercoledì e venerdì.

CRONACA. La Giunta comunale di Venezia approva i lavori di restauro del ponte San Cosmo alla Giudecca

La Giunta comunale di Venezia, nella riunione di ieri, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Mobilità, Infrastrutture e Viabilità Renato Boraso, il progetto definitivo, comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica, per i lavori relativi al restauro del ponte in legno di S.Cosmo nell’isola della Giudecca. “Un importante e fondamentale intervento – spiega Boraso – per andare a sistemare un ponte che si trova danneggiato nelle sue parti lignee. I lavori sono finanziati con un investimento di 250mila euro stanziato attingendo ai fondi arrivati alla città di Venezia attraverso gli sms solidali raccolti dalla Protezione civile per il ripristino dei danni dell’acqua alta del novembre 2019″.


Condividi sui social