redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Espulsi 13 stranieri, che creavano allarme in Campo Santa Margherita – TG Plus NEWS Venezia

473Views
Condividi sui social

CRONACA. Espulsi 13 stranieri, che creavano allarme in Campo Santa Margherita

La Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito di una mirata operazione di controllo del territorio, con il determinante contributo della professionalità dei poliziotti della Squadra Mobile, nella notte di mercoledì 26 ottobre ha compiuto un’importante operazione di polizia amministrativa finalizzata al controllo del territorio della città lagunare, provvedendo al rintraccio ed all’espulsione dal territorio nazionale di 13 soggetti extracomunitari che da tempo stavano ingenerando con i loro comportamenti un forte allarme sociale nella collettività, in particolare nei luoghi di Venezia dediti alla movida notturna giovanile. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CULTURA. Edificio in legno emerge dagli scavi di Lio Piccolo

Il progetto Vivere d’acqua ha portato alla luce un altro segmento dell’antica storia lagunare, rivelando un ulteriore settore delle monumentali strutture in legno di un edificio collegato ad una filiera produttiva, probabilmente un antico magazzino per il saledi epoca romana. Si tratta di una delle pertinenze rustiche della cosiddetta villa marittima di Lio Piccolo. L’ipotesi di lavoro a cui Diego Calaon e Daniela Cottica – direttori del progetto archeologico- stanno lavorando è che questo edificio possa essere una delle strutture delle antiche saline romane presso la costa, usato magari proprio per conservare il sale appena prodotto nelle vicine aree di salinazione, presso l’attuale isola delle “Saline”.

CRONACA. Palazzo Ca’ Nova è la nuova sede legale della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo

Questa mattina, a Palazzo Ca’ Nova, è stata di scena l’inaugurazione della nuova sede legale della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo. La nuova sede, che si trova a Dorsoduro 3905, in campiello del Remer, a fianco di Palazzo Balbi, sarà il fulcro delle attività camerali nei confronti delle realtà del centro storico: imprese, artigiani, fondazioni, liberi professionisti, istituzioni, associazioni di categoria. Palazzo Ca’ Nova, in precedenza di proprietà della Regione Veneto, è stato acquistato dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo nel 2018. L’edificio storico, con ingresso d’acqua e pedonale, per un totale di 750 mq, suddivisi su due piani, è stato oggetto di restauro a partire dal 2021. Nella nuova sede legale troveranno spazio gli sportelli del registro Imprese e la sede di Assonautica, la Segreteria generale e l’ufficio del presidente.

SPETTACOLI. Il teatro Goldoni compie 400 anni: al via i festeggiamenti

Il Teatro Goldoni, il più antico teatro veneziano ancora in attività, compie 400 anni. Una ricorrenza speciale che il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale assieme al Comune di Venezia, alla Regione Veneto e al Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven hanno scelto di celebrare dando vita al progetto “Goldoni 400. Il Teatro Viaggiante”. Un’iniziativa triennale,  promossa nell’ambito del Programma Regionale per la promozione dei Grandi Eventi 2022. Il ricco cartellone di eventi celebrativi rappresenta un’occasione di rilancio del sistema Veneto in senso culturale dopo gli anni della pandemia, e un’opportunità per far tornare il pubblico a teatro, come è stato evidenziato nel corso dell’incontro. Il calendario comprende dieci nuove produzioni e co-produzioni del TSV – Teatro Nazionale, che saranno presentate da ora fino a febbraio 2024 sui grandi palcoscenici del Veneto e in alcuni spazi d’eccezione. Per saperne di più visitate il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social