redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Evasione Santa Bona, sbarre tagliate grazie a un drone?

736Views
Condividi sui social

CRONACA. Evasione Santa Bona, sbarre tagliate grazie a un drone?

Gli investigatori del Nic, il nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria, stanno ricostruendo l’episodio della fuga dal carcere di Santa Bona da parte del 27enne Edison Pula. L’uomo avrebbe goduto dell’appoggio di qualcuno all’esterno del carcere che lo avrebbe portato via subito dopo essere evaso di prigione. In attesa che le acque si calmino. La fuga sarebbe stata messa in atto insieme a un complice. I due hanno segato le sbarre della cella con un seghetto metallico e si sono calati dopo aver annodato delle lenzuola. La lima sarebbe giunta dall’esterno e dunque l’evasione, sembra, sarebbe stata architettata da tempo. Forse è stata gettata dall’alto da un drone, in un angolo ceco del carcere dove poi Pula l’avrebbe raccolta. L’evaso dunque avrebbe dialogato in qualche modo con i complici all’esterno.
Al via un’indagine interna per capire se ci sono state, all’interno dell’istituto di pena, delle complicità.

CRONACA. Ciclista 57enne travolto da auto pirata: è gravissimo

Ciclista travolto da un’auto pirata: il conducente fugge e lascia a terra il ferito, ora in ospedale in gravissime condizioni. L’episodio è accaduto ieri, venerdì 10 giugno, nel tardo pomeriggio in via del Vesco a Breda di Piave. Il ciclista, 57 anni, è residente a Paese: stava trasportando una borsa della spesa. È stato centrato da un’auto che procedeva nel suo stesso senso di marcia. Il 57enne è finito a terra dopo essere sbalzato in avanti per alcuni metri. L’automobilista è scappato, mentre altri automobilisti hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno ricoverato il malcapitato al Ca’ Foncello. in condizioni gravissime. Ha rilevato il sinistro la Polizia locale che ora è al vaglio delle immagini della videosorveglianza della zona.

LAVORO. “Stipendi nella Marca sotto la media nazionale”

Sono almeno 500 i rappresentanti dei lavoratori che partiranno dalla Marca alla volta di Roma per prendere parte alla manifestazione nazionale promossa dalla Cgil nazionale, il prossimo 18 giugno in piazza del Popolo, a Roma. Al centro quattro grandi temi che si intrecciano e camminano insieme: pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia.  In primo piano il tema del lavoro: la Cgil chiede di rimettere al centro il lavoro, stabile, dignitoso e con pieni diritti, per combattere vecchie e nuove povertà. Sul tema dei salari dei lavoratori trevigiani il segretario generale della Camera del Lavoro di Treviso, Mauro Visentin ha snocciolato alcuni dati: “Lo stipendio medio dei lavoratori dipendenti in provincia di Treviso è sotto la “soglia minima di decenza., ha dichiarato, “in provincia di Treviso infatti lo stipendio medio è di 1.432 euro contro i 1.700 in media nazionale.” Come tristemente sappiamo, l’Italia è il Paese che detiene il primato di essere l’unico in Europa in cui dagli anni 90 ad oggi il reddito da lavoro dipendente è diminuito (del 3%) anziché aumentare. E a quanto emerge dai dati della CGIL, la Marca trevigiana, in termini di stipendio medio,  è appunto peggio della media italiana Italia.

SPORT. Rugby Under 19, oggi la finalissima nazionale Treviso-Colorno

Rugby Under 19. Quest’oggi alle ore 19.00 in quel di Calvisano il Benetton Rugby e l’HBS Colorno si contendono nella finalissima nazionale il titolo di Campione d’Italia Juniores 2022. Le semifinali hanno infatti visto i Leoncini dell’Under 19 battere il Petrarca Rugby, mentre il Colorno ha superato l’UR Capitolina. Un grande risultato per la selezione giovanile trevigiana diretta da Gianni Zanon, responsabile tecnico U19. Da segnalare che la finalissima sarà trasmessa sulla pagina Facebook del Benetton Rugby.

 


Condividi sui social