redazione@tgplus.it
TG+

Eventi e mostre, dall’Invenzione all’Eros – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 22 maggio – edizione sera

Cronaca. Muore e dona mezzo milione alla città

Farà a lungo parlare di sé la donazione mortis causa, donazione che definire generosa sarebbe riduttivo, posta in essere da un anziano coneglianese al comune della sua amata città. L’uomo infatti, deceduto pochi giorni fa per vecchiaia, ha lasciato mediante testamento la bellezza di 440mila euro alla municipalità di Conegliano, indicando espressamente che si tratta di soldi destinati agli interventi sociali in favore dei bisognosi.

Economia. La Regione stanzia fondi per l’agricoltura

Due i bandi licenziati da Palazzo Balbi a favore del settore agricolo per ben 34,2 milioni di euro. Le direttrici degli interventi riguardano biodiversità, differenziazione agricola e rimboschimento delle aree montane. I provvedimenti passeranno ora al vaglio del Consiglio regionale per poi essere approvati dalla Giunta. Qui tutti i dettagli dell’iniziativa.

Attualità. Ecco l’hotel per gli amanti del ciclismo

Una struttura interamente dedicata agli appassionati delle due ruote: è il “Montello Bike Resort”, un lussuoso albergo che sorgerà a Camalò, nella campagna trevigiana, pienamente servito da tutti i comfort richiesti dai ciclisti. La rivoluzionaria idea è di Giorgio Buzzavo, già amministratore delegato di VerdeSport, e dell’architetto Luca Lagrecacolonna che ieri hanno presentato il progetto a Palazzo Giacomelli.

Cultura. Eventi e mostre, dall’Invenzione all’Eros

Lo stesso Palazzo Giacomelli domani, giovedì 23 maggio, alle ore 18 vivrà uno dei momenti più alti dello spettacolare Festival dell’Invenzione. Nella sede di Assindustria Veneto Centro vi sarà infatti il fotografo di fama mondiale Giovanni Gastel, nipote del grande regista Luchino Visconti, che fu tra i padri del neorealismo italiano. Gastel sarà protagonista della serata a tema “L’Invenzione e la Comunicazione”, assieme al padrino del festival, il regista Massimiliano Finazzer FlorySempre a tema fotografia, termina oggi l’itinerante Treviso Photographic Festival, che vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane; e contestualmente stasera alle ore 20.00, presso lo spazio di M1ka in Viale Cesare Battisti, inaugura invece “Parentesi Erotica”, esposizione fotografica del noto maestro bolognese Alessandro Negrini. Senz’altro una mostra un po’ insolita per la città di Treviso.


Condividi sui social