redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Export di Marca, brusca frenata – TG Plus ECONOMIA

858Views
Condividi sui social

Notizie 24 marzo – ECONOMIA edizione straordinaria

 

Enti. Export di Marca, brusca frenata

Segnali affatto incoraggianti, quelli emersi oggi nella conference call del presidente di Camera di Commercio Treviso Belluno Mario Pozza. Secondo i dati raccolti, il sistema produttivo trevigiano rischia di imboccare una spirale recessiva determinata tanto dalla pandemia in corso quanto dalla chiusura temporanea delle aziende e dalle difficoltà commerciali con l’estero. “Avvieremo presto degli strumenti di supporto al credito in favore delle realtà più deboli”, ha promesso Pozza. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it

Borse. Listini, un martedì in altalena

Dato negativo in apertura oggi a Piazza Affari a Milano con il FTSE MIB inizialmente balbettante ma nel pomeriggio la tendenza si è capovolta: merito anche della fiducia infusa dal Dow Jones, con un capovolgimento di fronte sino al +6%. Cala invece lo spread, al di sotto di quota 200. Si smorza la corsa all’apprezzamento del dollaro dpo dieci giorni di rincari consecutivi.

Fisco. Agenzia delle Entrate, chiusura fino al 3 aprile

Sportelli sbarrati ancora per altri dieci giorni nelle filiali territoriali dell’ente fiscale. Il provvedimento di chiusura, deciso in funzione degli ultimi decreti in materia di pandemia, non impedirà comunque agli utenti di interfacciarsi con il fisco. Infatti sono stati potenziati i servizi di sportello digitale con assistenza dedicata anche via mail per richieste urgenti ed indifferibili.

Sindacati. La Cisl: “Vogliamo risposte rapide”

E’ determinata Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl che oggi, intervenendo in una trasmissione radiofonica, ha ribadito l’impegno del sindacato a fianco di lavoratori ed imprese per garantire la possibilità di mantenere attive le filiere economiche preservando la sicurezza dei dipendenti. “Spero che il Governo ci sia risposte precise – ha dichiarato – Altrimenti sarà naturale aspettarsi degli scioperi continui”.


Condividi sui social