redazione@tgplus.it
TG+

Fase 2, da Federconsumatori allarme prezzi – TG Plus NEWS

1.11KViews
Condividi sui social

Notizie 21 maggio – ed. mattina

Economia. Fase 2, da Federconsumatori allarme prezzi

Aumenti evidenti ed a volte immotivati di merce di consumo, ma anche nella ristorazione e nei servizi alla persona. L’allarme su scala nazionale arriva da Federconsumatori che dopo pochi giorni dalla riapertura generale chiede un intervento normativo o l’attivazione di osservatori provinciale. Il rischio è di una sedimentazione degli aumenti a spese del cittadino.

Attualità. Fase 2, fondi per il volontariato trevigiano

Una cifra importante per il volontariato: 160mila euro è la cifra messa a disposizione delle associazioni del settore per la provincia di Treviso al fine di ripensare i servizi alla persona dopo l’emergenza sanitaria. Gli enti sono stati invitati da Volontarinsieme CSV Treviso a creare delle reti di co-progettazione per territorio ed area tematica: si punta al sostegno alla famiglia ed alle persone anziane, all’aiuto in ambito disabilità, all’inclusione sociale ed alla lotta alle dipendenze.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. Abbonati Mom, bike sharing gratuito

Nuova sinergia di Mobilità di Marca che ha proposto un ulteriore servizio ai suoi abbonati. Da ieri infatti la tessera MoM consentirà di godere per un mese del servizio bike sharing del Comune di Treviso a titolo interamente gratuito. Per poter usufruire della proposta sarà sufficiente registrarsi nel sito ufficiale del bike sharing ed inviare una mail con i propri dati e la scansione della tessera MoM in corso di validità.

Sport. Rally della Marca, annullata l’edizione 2020

Anche i motori si piegano all’emergenza sanitaria. Il tradizionale Rally della Marca, appuntamento classico di inizio estate, non si correrà nel 2020: allo stato attuale non ci sono infatti garanzie per poter disputare la gara e soltanto dopo il 14 giugno, vale a dire a meno di due settimane dal via della corsa, si potrebbe aprire uno spiraglio. Per questi motivi gli organizzatori hanno preferito soprassedere, rinviando l’appuntamento al 2021.


Condividi sui social