redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

3V Sigma, incontro Sindacati-Azienda in Regione – TG Plus NEWS

876Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS  – ed. sera 20 maggio

Attualità. 3V Sigma, incontro Sindacati-Azienda in Regione

A cinque giorni dall’incendio che ha investito il sito produttivo di 3V Sigma a Porto Marghera, causando il grave ferimento di due operai, l’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, insieme all’Unità regionale di crisi aziendale, ha convocato i rappresentanti dei lavoratori e dell’azienda.  All’incontro, svoltosi oggi su richiesta delle parti sindacali, hanno partecipato Femca Cisl, le Rsu aziendali e i responsabili di produzione e del personale dell’azienda, questi ultimi affiancati da Confindustria Venezia. “La Regione – informa l’assessore – ha posto l’attenzione sulle garanzie nei confronti dei lavoratori di 3V Sigma e ha chiesto un aggiornamento sul futuro del sito industriale. Da parte sua, l’azienda ha garantito il pagamento degli stipendi nelle more di un ammortizzatore sociale dedicato, richiesta di cui si sta occupando Confindustria Venezia”. L’assessore, che sulla vicenda si mantiene in costante contatto con il prefetto di Venezia e il sindaco Brugnaro, ha chiesto che le parti mantengano aperto il tavolo di confronto, accogliendo la proposta del sindacato di un incontro settimanale di aggiornamento; richiesta che l’azienda ha accolto.

Cronaca. Arrestato pluripregiudicato albanese

Questa mattina gli uomini della Squadra Volanti hanno arrestato a Mestre un trentaduenne albanese pluripregiudicato, a carico del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso a febbraio del 2019 dalla Procura di Venezia. L’uomo, rimasto vittima di un accoltellamento lo scorso 12 maggio in via Fogazzaro, era stato già controllato dagli agenti, risultando tuttavia incensurato perché, come successivamente scoperto, in quell’occasione aveva esibito dei documenti albanesi con altre generalità. Dopo un’attività d’indagine che ha rivelato il cambiamento di identità, gli uomini delle Volanti hanno rintracciato il soggetto in una abitazione a Zelarino e lo hanno arrestato. Si è conclusa così, questa mattina, la latitanza dell’uomo, che dovrà scontare la pena di 2 anni, 7 mesi e 2 giorni per reati inerenti gli stupefacenti. Poiché il soggetto nel 2018 era stato espulso e accompagnato alla frontiera è stato tratto in arresto anche per la violazione dell’art 13 coma 13 della legge 286/98 per aver fatto nuovamente ingresso in Italia.

Attualità. Jesolo aiuta le attività economiche e commerciali

Approvato dalla giunta comunale il pacchetto di misure a sostegno delle attività economiche e commerciali di Jesolo in previsione della stagione estiva e rientra tra gli strumenti messi in campo dall’amministrazione come risposta all’emergenza COVID-19. Decisione importante riguarda i locali di pubblico spettacolo e discoteche che si trovano in difficoltà nel poter rispettare le prescrizioni di distanziamento sociale. Il Comune, in accordo con le categorie, tra cui il SILB, concederà la sospensione temporanea della licenza di pubblico spettacolo utilizzata per lo svolgimento delle attività confermando quella per la somministrazione. In questo modo, discoteche e discobar si trasformerebbero in via temporanea in ristoranti o locali con spazi adeguati alla clientela che potrebbe godere della possibilità di cenare o fare aperitivo con musica in sottofondo.

Ca’ Foscari stanzia 500mila euro per gli studenti in difficoltà economica

Ca’ Foscari, con delibera del Consiglio di Amministrazione, ha messo a punto una manovra economica straordinaria, che si aggiunge alle agevolazioni già esistenti, pari inizialmente a 500mila euro per venire incontro a quanti sono stati colpiti in modo più grave dalla situazione attuale. Con l’obiettivo di raggiungerli con un intervento concreto e di attuazione immediata. Il contributo verrà assegnato a quegli studenti e a quelle studentesse che – loro o le loro famiglie – che siano stati colpiti dalla crisi in modo più diretto, con la perdita del lavoro di uno o più componenti della famiglia o con una riduzione significativa del reddito familiare o personale.

Attualità. Da sabato riapre Forte Marghera

Il cantiere è durato mesi ma ora mancano solo gli ultimi dettagli. Forte Marghera, uno dei punti di riferimento principali per i cittadini veneziani e non solo, da sabato può finalmente riaprire completamente i battenti. Lo annunciano l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e il presidente della Fondazione Forte Marghera, Stefano Mondini: da sabato l’area trincerata mestrina tornerà completamente visitabile, con i consueti orari di apertura. Forte Marghera aprirà da martedì a domenica, dalle 9 alle 24, con giorno di chiusura il lunedì. L’area ristorazione è stata organizzata per rispettare le linee guida anti Covid-19.

Condividi sui social