redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Grande attenzione sulla movida – TG Plus NEWS

1.26KViews
Condividi sui social

TG plus NEWS Venezia – ed. mattina 21 maggio

Attualità. Grande attenzione sulla movida

È sempre alta l’attenzione da parte delle varie Istituzioni su quello che accade alla sera attorno ai bar. Dopo l’exploit avuto nei primi giorni della settimana, la situazione si è maggiormente normalizzata, perché le immagini di giovani incuranti dell’emergenza epidemia hanno fatto molto scalpore, provocando una forte reazione da parte dell’opinione pubblica, della politica e di chi deve far applicare la legge. Ieri si sono registrati punti di aggregazione mediamente affollati, con la guardia che non si è di certo abbassata. La polizia locale per ora non è intervenuta in maniera pesante, cercando maggiormente una comunicazione di tipo educativo. Riflettori a questo punto che si rivolgono verso il prossimo fine settimana, in particolare nelle zone del litorale, dove certamente si riverserà molta gente. Per questo motivo a Jesolo il sindaco Zoggia ha già fatto sapere che sarà poco indulgente e che è pronto a dare le multe.

Cronaca. Doppio incendio a Mestre

A Mestre, quella di ieri è stata una giornata condizionata dagli incendi. Durante la mattina un garage in zona Ca’ Solaro è andato a fuoco con i Vigili del fuoco che hanno dovuto fare molta attenzione perché c’erano delle bombole. Alla sera, invece, c’è stato un incendio in un pagliaio in via Lazzaretto a Favaro Veneto con ogni probabilità causato da un’autocombustione. Le squadre dei pompieri sono intervenute in maniera celere ed hanno subito circoscritto l’area mettendola subito in sicurezza.

Attualità. A Ca’ Foscari lezioni su prenotazione e a distanza

Fase 3, Ca’ Foscari riapre le aule e le biblioteche e riporta le lezioni in classe a partire da settembre con l’inizio dell’anno accademico 2020-2021. In linea con quanto indicato dalle disposizioni ministeriali, le lezioni del primo semestre si svolgeranno secondo una modalità duale, che prevede contemporaneamente lezioni in classe e online con l’obiettivo di favorire la presenza nelle aule del maggior numero di studenti possibile. L’ateneo attiverà un sistema telematico per la prenotazione del posto in aula da parte degli studenti. Le lezioni saranno quindi seguite in streaming da chi non sarà presente in aula e saranno comunque registrate così da essere disponibili per tutti gli iscritti anche in momenti successivi. Per questo l’Ateneo sta investendo per allestire le aule con dispositivi tecnologici sofisticati come whiteboard e visualizer di oggetti, software aggiuntivi e sistemi di videoconferenza.

Attualità. A Caorle inaugurazione con le regole Covid-19

Ieri a Caorle si è svolta la cerimonia di inaugurazione del primo tratto di viale Santa Margherita, interessato negli ultimi mesi dall’intervento di riqualificazione urbana e architettonica. A tagliare il nastro il Sindaco Luciano Striuli, insieme alla Giunta Comunale, alla maggioranza, alla Polizia Locale, alle Forze dell’Ordine, a Mons. Danilo Barlese, all’ing. Enzo Lazzarin del Comune di Caorle che ha seguito la realizzazione dei lavori, ai rappresentanti della ditta Italbeton che ha eseguito l’intervento ed agli architetti del progetto stesso. Prima di iniziare il discorso, il Sindaco ha invitato le persone presenti a mantenere, durante l’evento, il distanziamento personale e i presidi di contenimento previsti dalla normativa.

Attualità. Cavallino-Treporti controllo sulle spiagge libere

Il Comune di Cavallino-Treporti tramite il sindaco Roberta Nesto fa sapere che è stato scelto di tenere aperte le spiagge libere. I residenti e tutti gli ospiti di tutte le strutture ricettive del territorio, come affitta camere, b&b, appartamenti, hotel, campeggi, che non hanno una concessione, continueranno a poter utilizzare la spiaggia libera. Per quanto riguarda invece il turista pendolare giornaliero, il Comune si confronterà con le categorie, ma si stanno già studiando delle modalità di accesso contingentato in modo da garantire il distanziamento ed evitare il sovraffollamento delle spiagge libere.

Condividi sui social